Attualità - 31 agosto 2024, 12:03

Manifestazione sulle condizioni carcerarie al Parco della Resistenza di Asti

L''iniziativa "Contro ogni gabbia", prevede la distribuzione di materiale informativo oltre all'allestimento di una mostra sul sistema penitenziario

Manifestazione sulle condizioni carcerarie al Parco della Resistenza di Asti

Sabato 7 settembre dalle ore 15, ci sarà  banchetto informativo al Parco della Resistenza di Asti per sensibilizzare i cittadini sul tema delle condizioni carcerarie.

L'iniziativa "Contro ogni gabbia" prevede la distribuzione di materiale informativo come volantini e adesivi, oltre all'allestimento di una mostra sul sistema penitenziario. Saranno disponibili anche pubblicazioni alternative sul tema.

Durante l'evento verranno forniti aggiornamenti sulle proteste avvenute nelle carceri e nei centri di espulsione durante l'estate. Particolare attenzione sarà dedicata alla prevista riapertura a novembre del Centro di Permanenza per i Rimpatri di Corso Brunelleschi a Torino.

L'obiettivo della manifestazione è sensibilizzare l'opinione pubblica sulle condizioni di detenzione e promuovere un dibattito sul sistema carcerario. Gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare per informarsi e confrontarsi su queste tematiche.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU