Asti - 31 agosto 2024, 10:15

Rioni, borghi e comuni in attesa del Palio, tra cene e cenini [FOTO]

Negli scatti di Efrem Zanchettin l'atmosfera vivace e calorosa dei "cenini" del venerdì sera.

Galleria fotografica di Efrem Zanchettin

Galleria fotografica di Efrem Zanchettin

Manca solo un giorno al tanto atteso Palio di Asti, e la città è in fermento. Mentre cresce l'emozione per la corsa di domani, domenica 1 settembre, i vari comitati  hanno trovato un modo tutto loro per ingannare l'attesa e stemperare la tensione: organizzando serate a tema e cene conviviali.

Le immagini che accompagnano questo articolo catturano l'atmosfera vivace e calorosa dei 'cenini' del venerdì sera. Si vedono tavole imbandite, sorrisi, brindisi e volti che esprimono un mix di eccitazione e nervosismo. Questi momenti di condivisione non sono solo un'occasione per gustare prelibatezze locali, ma rappresentano anche un'opportunità per rinsaldare i legami all'interno della comunità e caricarsi in vista del grande evento.

Mentre la notte scende su Asti, l'aria è carica di aspettative per la giornata  di oggi, con la sfilata dei bambini e la prova della vigilia. Domani, le strade si riempiranno di colori, suoni e dell'inconfondibile spirito del Palio. Ma per ora, nei comitati, si respira un'atmosfera di gioiosa attesa, immortalata in questi scatti di Efrem Zanchettin che raccontano l'anima più autentica della festa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU