Cultura e tempo libero - 29 agosto 2024, 09:27

A Canelli Francesco Costa racconterà le "frontiere", reali e metaforiche, degli USA

L'incontro con il noto giornalista, grande esperto di politica e cultura statunitense, rientra nel ciclo "Scene d'Estate – Emozioni Teatrali"

A Canelli Francesco Costa racconterà le "frontiere", reali e metaforiche, degli USA

Venerdì 30 agosto, il ciclo di incontri "Scene d’Estate – Emozioni Teatrali" continua con un evento dedicato alla politica degli Stati Uniti. 

Francesco Costa, noto giornalista italiano e vicedirettore del giornale online “Il Post”, discuterà con il collega Filippo Larganà per approfondire le imminenti elezioni americane. Costa offrirà una panoramica degli sviluppi più recenti, partendo dalle riflessioni contenute nel suo ultimo libro "Frontiera" e basandosi sull’esperienza diretta maturata durante le convention Repubblicana e Democratica, in un contesto politico che negli ultimi mesi ha visto rapidi cambiamenti nella corsa alla Casa Bianca.

 Francesco Costa è un esperto di politica statunitense e dal 2015 è il curatore del progetto giornalistico "Da Costa a Costa", che comprende una newsletter e un popolare canale YouTube dedicato all'analisi delle dinamiche sociali e politiche degli Stati Uniti. Dal 2021, è anche la voce del podcast giornaliero "Morning", una rassegna stampa che offre uno sguardo critico sulle principali notizie dai quotidiani internazionali.

Costa ha pubblicato i libri "Questa è l'America" e "Una storia americana", opere in cui esplora le complesse dinamiche politiche, sociali ed economiche degli Stati Uniti. Il suo ultimo lavoro, "Frontiera", indaga sul futuro della superpotenza americana in un periodo di apparente declino.

L’incontro di venerdì 30 si terrà presso il Teatro Balbo di Canelli alle ore 20.30. Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitare il sito appuntamentoweb.it.

 

Francesco Rosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU