Cronaca - 29 agosto 2024, 08:15

Mortale di Cocconato, il nipote diciassettenne della vittima è indagato per omicidio stradale

Il minorenne, residente in Francia, era alla guida del trattorino con un documento non valido in Italia

Il mezzo agricolo ribaltato dopo il grave incidente e, nel riquadro in alto a sinistra, la vittima

Il mezzo agricolo ribaltato dopo il grave incidente e, nel riquadro in alto a sinistra, la vittima

Si terranno domani, venerdì 30 agosto 2024, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di Favria (TO), i funerali di Luisella Rocca, la 53enne canavese rimasta gravemente ferita in un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato a Cocconato. Dopo la funzione religiosa, il corteo proseguirà a piedi verso il cimitero di Favria.

Nel frattempo, la Procura di Torino ha iscritto nel registro degli indagati un ragazzo di 17 anni, nipote della vittima, indagato per il reato di omicidio stradale aggravato. Stando a quanto si apprende, il giovane, residente in Francia, possiede un patentino che gli consente di guidare mezzi agricoli come quello che si è ribaltato sabato pomeriggio, ma tale documento è valido solo nel suo Paese e non in Italia.

Ricordiamo che l'incidente è avvenuto al termine di un pranzo di nozze, quando un gruppo di invitati ha deciso di spostarsi su un rimorchio trainato da un vecchio trattore Fiat per proseguire i festeggiamenti in località Vastapaglia. Durante il tragitto, lungo la strada di San Sebastiano, il rimorchio si è ribaltato in un tratto in discesa, finendo in un fossato e travolgendo alcuni passeggeri. Mentre gli altri occupanti del mezzo hanno riportato solo lievi ferite, Luisella Rocca è stata schiacciata dal rimorchio.

Soccorsa e trasportata in condizioni gravissime all’ospedale di Alessandria, le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate tra sabato e domenica, probabilmente a causa di un trauma cranico. La donna è stata dichiarata morta alle 13.30 di martedì e i familiari hanno dato il consenso per l'espianto dei suoi organi, un gesto di grande generosità che permetterà di salvare altre vite. 

Infermiera dell’Asl To4, specializzata in stomatoterapia e vulnologia, Luisella, che in passato aveva anche gestito un ristorante a Favria, era conosciuta per il suo carattere solare e generoso. La tragica scomparsa della donna - sposata con Fulvio e madre di due figlie, Francesca e Bianca rispettivamente di 21 e 17 anni - ha destato profondo sgomento in tutto il canavese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU