Attualità - 26 agosto 2024, 15:43

Iniziate le iscrizioni per il nuovo anno accademico di Utea [FOTO]

Da questa mattina in collaborazione con l'alternanza scuola lavoro con tre studenti dell'Artom

Sono iniziate da oggi, lunedì 26 agosto e termineranno venerdì 13 settembre, le iscrizioni per il nuovo anno accademico dell'Utea.

Già dalle prime ore di questa mattina, in tanti hanno affollato la sede e, grazie alla collaborazione con 3 studenti dell'Istituto Artom (Giulia, Sara e Luca), per l'alternanza scuola lavoro, si è potuta soddisfare una più ampia richiesta. I corsi, ben 204, inizieranno il 7 ottobre 2024. Sono 50 in più dello scorso anno che ha visto 2400 corsisti e  l'offerta si è ampliata ulteriormente; i corsi spaziano dalla medicina, all'esoterismo, ai tantissimi corsi di attività motoria, alla storia, le lingue, attualità, cucina, subacquea e molto altro.

Quest'anno inoltre, la nuova sede di via Maggiora 7 ospiterà anche alcune delle sezioni dell’Utea, con l’intento di creare un ambiente più concentrato e accogliente e la palestra diventerà il nuovo centro per i laboratori di acquarello, pittura, uncinetto e lavori a maglia, attività che richiedono molta luce naturale e che beneficeranno dell’atmosfera serena e familiare del luogo. (QUI l'articolo).

Gli uffici dell’Utea rimangono nella sede storica di viale alla Vittoria, mentre la palestra fungerà da sede distaccata dedicata esclusivamente ai corsi; nei locali di via Maggiora, (sopra Unieuro), ci sarà la possibilità di effettuare una visita medica per il rilascio del certificato medico per l’attività motoria.

Giorni e orario di visita: giovedì 5 – 12 – 19 e 26 settembre  dalle 10 alle 17, su prenotazione al numero 0141437247, al costo di 30 euro senza Ecg, 40 con Ecg

Il 7 settembre si terrà un Open Day per conoscere le attività e i corsi inizieranno il 7 ottobre 2024.

Il libro corsi è consultabile anche online sul sito www.utea.it. Sarà possibile ritirare la versione cartacea, dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì, presso la Provincia di Asti, in piazza Alfieri, all’ingresso degli uffici (a piano terra, sotto lo scalone esterno).

Le iscrizioni in modalità online termineranno lunedì 30 settembre 2024 .

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU