Cultura e tempo libero - 23 agosto 2024, 13:36

La Traviata rivisitata dagli Acerbi chiuderà la stagione di “Antignano Estate & Cultura”

Appuntamento in programma giovedì sera nella suggestiva piazza degli Ulivi, nel centro del paese

Alcune immagini tratte dallo spettacolo

Alcune immagini tratte dallo spettacolo

Continua la rassegna “Teatro in Terra Astesana” organizzata dal Teatro degli Acerbi e sostenuta dalla Fondazione CRT. La serie di spettacoli, parte del programma “Antignano Estate & Cultura”, si conclude con un evento speciale.

L'appuntamento, in programma giovedì 29 alle 21.15 per l'appunto ad Antignano, consentirà al pubblico di assistere a “Traviata, opera libera in prosa” di e con Andrea Caldi, Fabio Fassio e Elena Romano del Teatro degli Acerbi. In un tempo e luogo indefiniti, tre attori decidono di mettere in scena La Traviata. Nonostante l’assenza di scenografie imponenti, costumi elaborati e cantanti lirici, ciò che conta è il potere evocativo del teatro. La storia di Violetta e Alfredo, insieme alle celebri arie, rimane al centro della rappresentazione.

La scelta di La Traviata non è casuale: è l’opera più rappresentata al mondo, identitaria, decadente e struggente. Il testo diventa un pretesto per esplorare le solitudini dei tre personaggi, dimostrando che a teatro tutto è possibile. Il risultato è un mix di comicità e tragedia, con temi come l’amore, la morte e l’onore che, sebbene lontani dal nostro sentire comune, risultano drammaticamente attuali. Per i tre attori, l’unica salvezza è salire sull’arca del sogno.

Gli elementi scenici sono curati da Agnese Falcarin, mentre i costumi sono di Sofia Crepaldi. L’ingresso allo spettacolo è gratuito. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Teatro degli Acerbi al numero 351/8978847 o il Comune di Antignano allo 0141/205123.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU