Cultura e tempo libero - 23 agosto 2024, 07:20

Da stasera a sabato 31 tante serate all'insegna del Festival Contro

Tra gli ospiti più attesi di questa edizione, PFM, Roberto Vecchioni e gli immancabili Nomadi

Franz Di Cioccio e Patrick Djivas, leader della PFM ritratti da Orazio Truglio

Franz Di Cioccio e Patrick Djivas, leader della PFM ritratti da Orazio Truglio

E' ormai prossima al via la nuova e attesissima edizione del Festival Contro di Castagnole delle Lanze, in programma da questa sera (23 agosto) a sabato 31. Questo evento, che si svolge in concomitanza con la festa patronale di San Bartolomeo, vedrà la partecipazione di grandi nomi della musica italiana come la Premiata Forneria Marconi, Roberto Vecchioni e i Nomadi.

La serata inaugurale di questa serra darà il via alla manifestazione con la Festa della birra e una serata animata dai DJ Roberto Molinaro e Danilo El Paris. Domani sera, sabato 24 agosto, invece, il Festival sarà caratterizzato dalle immortali sonorità rock progressive della Premiata Forneria Marconi che porterà a Castagnole “PFM canta De André”. Dopo un tour invernale che ha registrato il tutto esaurito in ben 60 date, la Premiata Forneria Marconi torna sul palco per celebrare il fortunato sodalizio con il grande cantautore genovese Fabrizio De André.

I concerti vedranno la partecipazione di due degli storici membri della straordinaria formazione, ovvero Franz Di Cioccio (voce e batteria) e Patrick Djivas (basso), affiancati da Marco Sfogli (chitarra elettrica), Alessandro Scaglione (tastiere), Eugenio Mori (batteria) e, come ospite speciale, Luca Zabbini (tastiera e voce). Sarà presente anche Michele Ascolese (chitarra acustica).

L’area spettacolo è allestita all’interno del PalaFestival in piazza San Bartolomeo e tutte le serate in programma sono garantite anche in caso di maltempo. I biglietti per i singoli concerti sono acquistabili sul circuito Ticketone e presso i rivenditori autorizzati. Per maggiori info sul calendario completo delle serate vi rimandiamo a questo articolo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU