Cultura e tempo libero - 19 agosto 2024, 13:58

Torna a la kermesse artistica "Sguardi a Cinaglio"

Inaugurazione sabato 24 agosto dalle 17 in via Roma

Torna a la kermesse artistica "Sguardi a Cinaglio"

Torna a Cinaglio, la grande kermesse artistica del Basso Monferrato, "Sguardi a Cinaglio", sabato 24 agosto in via Roma 3. 

 Tantissimi i visitatori lo scorso anno nelle mostre fotografica e pittoriche allestite nei locali del Canestrello d’oro.

 Quest’anno si sta preparando Sguardi in giardino e, in spazi verdi pubblici e privati si potranno ammirare le opere di una trentina di artisti, pittori, scultori, ceramisti ed altre espressioni artistiche tutte da scoprire.

Dicono gli organizzatori: “La magia è nell’aria, il borgo si riempirà di vita, colori e allestimenti, una mostra diffusa sotto il cielo in mezzo al verde”. 

Dai giovani artisti del Liceo Artistico, sempre presenti alle iniziative cinagliesi, a docenti stessi di provata esperienza, a nomi conosciuti in ambito astigiano, regionale, nazionale e perfino internazionale.

 “Siamo veramente entusiasti di questo evento in preparazione - dice il sindaco Roberto Pitetti- Cinaglio ha l’ambizione di diventare via via un appuntamento ambìto per gli artisti del territorio e non solo. E gli abitanti condividono quest’anno l’obbiettivo aprendo i loro giardini per accogliere e ospitare gli espositori. Non possiamo che esserne felici e ringraziarli pubblicamente”.

 L’inaugurazione della mostra si terrà alla presenza delle autorità, alle 17 di sabato 24 agosto in via Roma 3. L’esposizione proseguirà fino a tarda sera e riprenderà la domenica 25 agosto dalle 11 alle 23.

La manif stazione è presente sui social con tutte le informazioni relative, su Instagram (@sguardi.cinaglio) e Facebook (@sguardi.cinaglio), anche sul sito www.sguardicinaglio.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU