Cultura e tempo libero - 18 agosto 2024, 16:27

Prosegue il percorso distributivo internazionale di "Venere Mobile"

Il cortometraggio diretto da Gianni Miroglio ha anche ottenuto importanti riconoscimenti in Italia e all'estero

Parte del pubblico che ha assistito alla proiezione di Pune, in India

Parte del pubblico che ha assistito alla proiezione di Pune, in India

Il cortometraggio “Venere Mobile”, diretto da Gianni Miroglio e prodotto da SCIARADA, con musiche di Paolo Conte e Danilo Amerio, prosegue con successo il proprio percorso distributivo. Dopo aver vinto il Premio speciale della giuria critica al Athvikvaruni International Film Festival di Chennai, in India, il film è stato selezionato per numerosi altri prestigiosi festival internazionali.

Il cortometraggio ha ottenuto anche altri importanti riconoscimenti, tra cui il premio per il miglior cortometraggio europeo al ROHIP International Film Festival, in India, il 3 agosto, e il Premio Decima musa per la Poetica cinematografica al Festival Internazionale di San Benedetto del Tronto, l’11 agosto.

Tra le prossime tappe della distribuzione internazionale del cortometraggio figurano la Movie Marathon di Colonia, in Germania, che si terrà il 29 e 30 novembre, lo Stockholm City International film festival in Svezia, il Pupila Film festival di Olinda, in Brasile, il Brazil new visions film fest di Recife, il 22 agosto, e il Giove international film festival, che si svolgerà il 23 agosto a Giove, Sulmona, in Abruzzo. 

Inoltre, “Venere Mobile” sarà presente al Lift-off filmmaker sessions hosted di Pinewood Studios, a Londra, il 26 agosto, e alla quarta edizione del The empty space film festival di Pune, in India, il 14 settembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU