Cultura e tempo libero - 15 agosto 2024, 12:00

Nel cortile della "Cascina del racconto" proseguono le proiezioni di Cinema Cinema

Regolare apertura, con tutti i più attesi blockbuster estivi, anche per la multisala Cinelandia

Un'immagine tratta da Cattivissimo me 4

Un'immagine tratta da Cattivissimo me 4

Nel cortile della "Cascina del racconto" di via Bonzanigo 46 (con spostamento alla Sala Pastrone in caso di maltempo) prosegue la rassegna "Cinema Cinema", nell'ambito della quale ogni sera alle 21.45 verrà proiettato un successo della stagione cinematografica appena trascorsa.

La prima proiezione di ogni spettacolo avviene in Sala Pastrone alle 17.30

Questa sera verrà proiettato La verità secondo Maureen K. di Jean-Paul Salomè, interpretato da Isabelle Huppert e Gregory Gadebois. 

 

Domani, venerdì 16 agosto, Diabolik - Chi sei?, secondo (e per il momento ultimo) capitolo della 'saga cinematografica' che i fratelli Manetti hanno tratto dal celebre fumetto. il film deve protagonisti Miriam Leone, Valerio Mastandrea e Monica Bellucci.

 

Sabato 17 agosto verrà proposta un'ennesima rilettura cinematografica del capolavoro di Dumas: I tre moschettieri - Milady è firmato da Martin Bourboulon e interpretato da Vincent Cassel e Eva Green.

 

Domenica 18, gli spettatori potranno vedere Il libro delle soluzioni, diretto da un autore forse discontinuo ma mai banale come Micheal Gondry e interpretato da Pierre Niney e Blanche Gardin.

 

Lunedì 19 agosto è invece in programma Il grande carro, diretto da Philippe Garrel e interpretato dai suoi figli Louis Garrel e Esher Garrel

 

Martedì 20 agosto si tornerà in Italia con la proiezione di Certe domeniche, film scritto, diretto e interpretato (con Sandra Ceccarelli) da Antonio Albanese. Un dolente e coraggioso film-denuncia che non può lasciare indifferenti.

 

Infine, mercoledì 21 agosto, Denis Villeneuve ci riporterà ancora una volta sul desertico pianeta Arrakis in cui interagiscono e si scontrano i protagonisti di Dune - Parte 2, interpretato da Timothèe Chalamet e Zendaya.

 

Cinelandia

Giornate di ordinaria attività anche per la multisala di corso Alessandria, dove continua la proiezione di Deadpool & Wolverine, il film diretto da Shawn Levy, terzo capitolo della saga su Deadpool, il supereroe più scorretto e anticonvenzionale di sempre.

 

E' arrivato anche l'attesissimo Alien Romulus, il thriller fantascientifico/horror che riporta alle origini la saga “Alien” la cui regia è firmata dal talentuosissimo Fede Alvarez.

 

Promette risate, ma "senza spegnere il cervello", Ricomincio da TAAAC, seconda (dis)avventura cinematografica per il 'Milanese imbruttito (Germano Lorenzoni) in anteprima da oggi al 18 agosto (successivamente verrà distribuito dal 26 settembre) che perde tutti i suoi agi dopo l'acquisizione della sua azienda da parte di una multinazionale 'green' USA. Oltre ai volti noti ai tanti followers dell'omonimo canale Youtube, il film è arricchito da molti camei illustri.

 

Molto atteso, soprattutto dai più piccoli ma non soltanto, Cattivissimo me 4 che approda nelle sale da mercoledì 21 agosto. L'ormai ex 'cattivo' Gru e la sua famiglia (sempre più allargata) saranno coinvolti in nuove esilaranti avventure, ovviamente sempre accompagnati dagli immancabili e pasticcionissimi Minions.

 

Continua anche la proiezione di  Trap, tesissimo thriller scritto e diretto da M. Night Shyamalan (autore de Il sesto senso, The Village, Unbreakable, Bussano alla porta e molti altri successi) che vede protagonista un redivivo Josh Hartnett, star di prima grandezza agli inizi del 2000 e successivamente un po' 'sparito dai radar'.

 

Un altro autore - tanto amato quanto aspramente criticato, ma che comunque non lascia praticamente mai indifferenti -  è Eli Roth (Hostel 1 e 2, Green Inferno, Knock Knock), cui è stata affidata la complessa (la lavorazione, iniziata nel 2020 e più volte stoppata per l'emergenza covid, ha subito diversi intoppi) trasposizione cinematografica del videogame Borderlands. Nel cast, anche una pressoché inedita Cate Blanchett, attrice due volte premio Oscar.

 

Restando (anche) in ambito videoludico, lunedì e martedì sera gli appassionati della saga di Spiderman potranno (ri)vedere in sala Spiderman: no way home. Ultimo (almeno per il momento) film che vede protagonista Peter Parker.

 

Esordio nelle sale, invece, per It Ends with Us – Siamo noi a dire basta - adattamento per il grande schermo del primo romanzo di Colleen Hoover, besteller più letto negli USA nel 2022 - diretto ed interpretato (insieme a Blake Lively, che ne è anche produttrice) da Justin Baldoni. Il fulcro della vicenda è però appunto la Lively, che qui interpreta un personaggio piuttosto tormentato dal punto di vista sentimentale.

 

Da segnalare, infine, la prosecuzione della programmazione di Inside out 2, con tutte le emozioni della ormai adolescente  Riley.

E la prosecuzione anche di Twisters,  film sul filone catastrofico sugli uragani.

Per maggiori dettagli sugli orari di programmazione, cliccare QUI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU