Cultura e tempo libero - 01 agosto 2024, 12:50

Anche ad agosto, le sale NON chiudono per ferie

Molte le proposte, grazie a "Cinema Cinema" in svolgimento alla 'Cascina del racconto' e a Cinelandia

Un'immagine promozionale di Cattivissimo me 4, nuova avventura per Gru e i Minions

Un'immagine promozionale di Cattivissimo me 4, nuova avventura per Gru e i Minions

E' in pieno svolgimento la rassegna "Cinema Cinema", nell'ambito del quale ogni sera alle 21.45 verrà proiettato nel cortile della "Cascina del racconto" di via Bonzanigo 46 (con spostamento alla Sala Pastrone in caso di maltempo), un successo della stagione cinematografica appena trascorsa.

La prima proiezione di ogni spettacolo avviene in Sala Pastrone alle 17.30

Stasera, la proiezione di Mia, storia di un'adolescente alle prese con un amore malato


Venerdì 2 agosto ci sarà la possibilità di rivedere l'acclamatissimo film di Paola Cortellesi C'è ancora domani



Sabato va in scena The quiet girl, bellissimo film ambientato nella campagna irlandese

Domenica 4 agosto è la volta della Quattordicesima domenica del tempo ordinario, un film del 2023 diretto da Pupi Avati.

 Spazio all'action di Tom Cruise lunedì 5 agosto con Mission Impossible: dead reckoning

Martedì 6 agosto, la storia di Samay, un bambino indiano di nove anni in Last film show.

Mercoledì, l'ironia dolce amara della commedia I peggiori giorni.

 

 

Cinelandia

Venendo alla multisala di corso Alessandria, continua la proiezione di Deadpool & Wolverine, il film diretto da Shawn Levy, terzo capitolo della saga su Deadpool, il supereroe più scorretto e anticonvenzionale di sempre.

Altro film attesissimo, proposto in anteprima solo mercoledì 7 agosto, è Cattivissimo me 4, ultimo (ma solo per il momento) capitolo delle (dis)avventure di Gru, della sua scombinata famiglia e dai pasticcionissimi Minions.

Approda nelle sale, sempre in anteprima mercoledì 7 con uscita effettiva più in là nel mese, anche Trap, tesissimo thriller scritto e diretto da M. Night Shyamalan (autore de Il sesto senso, The Village, Unbreakable, Bussano alla porta e molti altri successi) che vede protagonista un redivivo Josh Hartnett, star di prima grandezza agli inizi del 2000 e successivamente un po' 'sparito dai radar'.

Torna in sala, potendosi mostrare così  in tutta la propria magniloquenza cinematografica, anche Il signore degli Anelli - Le due torri, secondo capitolo dell'epica saga che Peter Jackson ha tratto dal capolavoro letterario di J.R.R. Tolkien

 

Un altro autore - tanto amato quanto aspramente criticato, ma che comunque non lascia praticamente mai indifferenti -  è Eli Roth (Hostel 1 e 2, Green Inferno, Knock Knock), cui è stata affidata la trasposizione cinematografica del videogame Borderlands. Nel cast, anche una pressoché inedita (aveva recitato un ruolo d'azione solo nel quarto capitolo di Indiana Jones) Cate Blanchett.

Virando nettamente genere, troviamo poi Le avventure di Jim Bottone, film per famiglie tratto dall'omonimo romanzo fantasy di Michael Ende (La storia infinita)

Atmosfere decisamente più tese in Paradox effect, thriller d'azione interpretato da Olga Kurylenko affiancata da un'icona cinematografica quale Harvey Keitel

Per chi invece ama la musica, la proposta giusta è sicuramente Born Pink, ovvero il film-concerto che documenta il tour mondiale della celebre cantante pop statunitense.

Da segnalare, infine, la prosecuzione della programmazione di Inside out 2, con tutte le emozioni della ormai adolescente  Riley.

Continua anche Twisters,  film sul filone catastrofico sugli uragani.

Per maggiori dettagli sugli orari di programmazione, cliccare QUI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU