Politica - 30 luglio 2024, 09:18

La consigliera regionale Debora Biglia eletta vicepresidente della I Commissione consiliare permanente

Il consigliere regionale alessandrino Davide Buzzi Langhi, già presidente del Gruppo di Forza Italia nel Comune di Alessandria, rivestirà il ruolo di vicepresidente della Giunta per le Elezioni.

Debora Biglia

Debora Biglia

si è provveduto alla elezione dei nuovi incarichi nelle Commissioni consiliari del Consiglio regionale piemontese e all’interno dei Gruppi consiliari. 

Ad affiancare il presidente del Gruppo Paolo Ruzzola quale vicepresidente del Gruppo sarà la consigliera regionale di Novara Annalisa Beccaria e presidente del Consiglio comunale di Borgomanero. 

Per quanto riguarda invece i ruoli nelle Commissioni consiliari il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Fava, alla sua seconda esperienza di consigliere in Regione, è stato eletto presidente della II Commissione consiliare permanente (Pianificazione territoriale; urbanistica; edilizia residenziale; trasporti e viabilità; espropri; OO.PP.; navigazione; comunicazioni). 

La consigliera regionale astigiana Debora Biglia, vicepresidente del consiglio Comunale di Asti, ha assunto l’incarico di vicepresidente della I Commissione consiliare permanente (Programmazione; bilancio; patrimonio; organizzazione e personale, e-government; politiche comunitarie; enti strumentali e partecipazioni regionali, pari opportunità; polizia locale; controlli ai sensi dell’articolo 34 dello Statuto). 

Il consigliere regionale alessandrino Davide Buzzi Langhi, già presidente del Gruppo di Forza Italia nel Comune di Alessandria, rivestirà il ruolo di vicepresidente della Giunta per le Elezioni. 

Il presidente Paolo Ruzzola commenta: «A tutti i miei colleghi va il mio miglior augurio per un proficuo lavoro a vantaggio dei cittadini piemontesi. Ognuno di noi è chiamato ad un mandato in un momento particolarmente delicato a livello internazionale, sono certo che faremo del nostro meglio per non deludere la fiducia degli elettori che ci hanno concesso la fiducia. Forza Italia ambisce a tornare centrale nella coalizione di centrodestra dopo l’ottima performance ottenuta alle ultime elezioni. Insieme con Annalisa, Davide, Debora e Mauro insieme al nostro presidente Alberto Cirio, ai nostri assessori Gabusi e Tronzano, al nostro sottosegretario alla presidenza della Regione Porchietto, produrremo il massimo sforzo per raggiungere questo risultato a vantaggio di tutta la collettività piemontese». 

La neo vicepresidentessa della I Commissione Debora Biglia conclude: «Sono contenta e ringrazio i colleghi per la nomina alla vice presidenza della Prima Commissione quella che ha tra le sue deleghe il Bilancio ma anche la Programmazione; patrimonio; organizzazione e personale, egovernment; politiche comunitarie; enti strumentali e partecipazioni regionali, pari opportunità; polizia locale; controlli ai sensi dell’articolo 34 dello Statuto. Con il Presidente Ravello dovremo occuparci di temi di grande respiro e che sono utili alla vita amministrativa e non solo della nostra Regione, fornendo un utile supporto alle politiche dell’Amministrazione guidata da Alberto Cirio. Con altrettanta attenzione seguirò le commissioni IV-V-VI e Legalità con un occhio di riguardo per le istanze mosse dal territorio astigiano».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU