Cultura e tempo libero - 21 luglio 2024, 18:00

"E...Che sia...Spettacolo": Grande successo per "Gli Amanti" a Tigliole

Tigliole e Castagnole Lanze: applausi per "Gli Amanti" e grande attesa per "Elia ovvero un fraterno amico"

"E...Che sia...Spettacolo": Grande successo per "Gli Amanti" a Tigliole

Continua con grande successo la rassegna "E...Che sia...Spettacolo", organizzata dalla "Rete del Teatro Amatoriale" in collaborazione con il Crasl19 e la FITel provinciale. Venerdì 19 luglio, presso il Centro di recupero fauna selvatica della LIPU a Tigliole, è andata in scena la compagnia "Gli Erranti" con lo spettacolo "Gli Amanti".

Un successo travolgente

Gli attori de "Gli Erranti" hanno regalato al numeroso pubblico presente una serata indimenticabile con la loro performance divertente e coinvolgente. Lo spettacolo, svoltosi nel suggestivo contesto del bosco della LIPU, ha riscosso grande apprezzamento e calorosi applausi da parte degli spettatori.

Il prossimo appuntamento

La rassegna "E...Che sia...Spettacolo" prosegue il suo viaggio con un nuovo appuntamento a Castagnole Lanze. Venerdì 26 luglio, nell'ex Chiesa dei Battuti bianchi in piazza Balbo, "Il Cenacolo tutto Alfieri" presenterà "Elia ovvero un fraterno amico", testo e regia di Alessandro Boero.

"Elia ovvero un fraterno amico": un omaggio ad Alfieri

Lo spettacolo "Elia ovvero un fraterno amico" è un atto unico che rende omaggio a Vittorio Alfieri, poeta e libero pensatore. La pièce immagina un incontro a Firenze, alla vigilia dell'invasione francese del 1799, tra Alfieri (Giorgio Gallo) e il suo valletto di lunga data, Francesco Antonio Elia (Lillo Agrò). I due ripercorrono i viaggi, i fatti salienti della vita, i moti e i pensieri di libertà del grande Trageda.

Un cast d'eccezione

Sul palco, oltre a Giorgio Gallo e Lillo Agrò, ci saranno Silvana Bego nel ruolo della cameriera Nera Colomboli e Tina Robba nel ruolo del "Regista". Le luci, i suoni e il video saranno curati da Pino Pampararo.

Un ringraziamento a tutti

Gli organizzatori della rassegna "E...Che sia...Spettacolo" esprimono la loro grande soddisfazione per il successo ottenuto finora e ringraziano calorosamente tutti i volontari che si stanno impegnando con dedizione per la realizzazione degli eventi. Un sentito ringraziamento va anche al pubblico che, con la sua numerosa presenza, sta rendendo possibile la continuazione di questa importante rassegna di teatro amatoriale.

Non perdete il prossimo appuntamento!

Il prossimo appuntamento della rassegna "E...Che sia...Spettacolo" sarà a Castagnole Lanze con "Elia ovvero un fraterno amico". Un'occasione unica per immergersi nel mondo di Vittorio Alfieri e assistere a uno spettacolo ricco di emozioni e riflessioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU