Cronaca - 19 luglio 2024, 19:41

Confermata la radiazione del veterinario Gianbattista Filippone

La Suprema Corte di Cassazione ha riconosciuto la legittimità e fondatezza della decisione dell'Ordine dei veterinari

Gianbattista Filippone (MerfePhoto)

Gianbattista Filippone (MerfePhoto)

Non sarà reintegrato nell'Ordine del medici veterinari, il dottor Gianbattista Filippone.

Oggi infatti, l'Ordine ha comunicato che la Suprema Corte di Cassazione, II" sez. Civile ha notificato l' ordinanza del 27 giugno 2024 con cui ha confermato la radiazione del dottore, "riconoscendo la legittimità e fondatezza della decisione adottata dall'Ordine di Asti e ribadita dai Giudici della C.C.E.P.S. di Roma, basata sulla evidenza delle prove acquisite dalla polizia giudiziaria che oggettivamente attestavano il trafugamento di ingenti quantità di beni appartenenti all'AsI AT e la loro destinazione verso la clinica veterinaria del soggetto radiato per uso privato".

Filippone, anche Capitano del Palio di Asti non potrà essere reintegrato.

L'Ordine dei Veterinari, con una nota ha voluto ringraziare tutti i colleghi e l' opinione pubblica che hanno espresso "solidarietà nei confronti di un provvedimento esclusivamente basato sul rispetto dei principi deontologici e di legalità", ringrazia anche i propri legali avv. Alberto Pasta e l'avv. Emilio Sellitti "per la professionalità e competenza dimostrata".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU