Cultura e tempo libero - 18 luglio 2024, 13:04

Ad Astiss quattordici neo dottori in Scienze viticole ed enologiche

La proclamazione, ieri, al termine delle sessioni di lauree presso il polo universitario Rita Levi Montalcini ad Asti.

Ad Astiss quattordici neo dottori in Scienze viticole ed enologiche

Quattordici neo dottori in Scienze viticole ed enologiche: la proclamazione, ieri, al termine delle sessioni di lauree presso il polo universitario Rita Levi Montalcini ad Asti.

Per quanto riguarda viticoltura ed enologia numerose le votazioni massime con due 110 e lode e menzione, sei i 110 di cui tre con lode, i restanti con voti oltre i cento. Il presidente della commissione, Luca Rolle, ha ringraziato gli studenti per il loro impegno sottolineando la disponibilità dell’università a supportarli nel loro cammino futuro. La provenienza dei laureati: Como, Parma, Milano, Trapani, Campobasso, Brescia, Matera, Monza Brianza, Lecce, Palermo, Verona, due gli stranieri Israele e Albania. Particolarmente eccellenti gli argomenti trattati nelle tesi: casi studio su vitigni e vini italiani e del territorio, Franciacorta, Nebbiolo, Valpolicella, Barbera, così come attività di lotta integrata per contrastare il dilagare di malattie e miglioramenti nella gestione delle attività in vigneto e in cantina.

Per la Suism è stata una “infornata” di neo dottori: 59 gli studenti e studentesse che hanno ottenuto il titolo di laurea con votazioni che vanno da un minimo di 83 al 110 con lode con numerose votazioni oltre i 100. La maggioranza dei ragazzi sono astigiani mentre una parte provenienti dalle province piemontesi o da fuori regione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU