Attualità - 18 luglio 2024, 16:35

I Capitani del Palio si raccontano nel terzo aperitivo paliesco del comune di Baldichieri

Domenica 21 luglio, i Capitani dal 1989 ad oggi si incontrano per condividere esperienze e aneddoti sulla corsa astigiana

Ph Barbara Gauzzone

Ph Barbara Gauzzone

Terzo appuntamento degli aperitivi a tema paliesco organizzati dal comune di Baldichieri, in programma domenica 21 luglio dal titolo "Uomini, cavalli ed insegne. Il Pennacchio sopra la testa e le redini del Palio in mano."

Domenica 21 luglio si terrà il terzo appuntamento con gli aperitivi a tema paliesco che accompagneranno la comunità fino alla settimana del Palio. Questa volta, l'evento si concentrerà su una figura chiave della manifestazione: il Capitano del Palio.

L'incontro vedrà la partecipazione di coloro che, dal 1989 ad oggi, hanno rivestito il ruolo di Capitano del Palio, la massima carica della Festa di Baldichieri. Paolo Bagnadentro, Riccardo Berzano, Enzo Clerico, Gianbattista Filippone, Michele Gandolfo, Paolo Raviola e Andrea Sodano saranno presenti per condividere le loro esperienze e raccontare aneddoti legati al prestigioso ruolo ricoperto.

A moderare la serata sarà il giornalista Massimo Elia, che guiderà la discussione e faciliterà lo scambio di ricordi e storie tra i partecipanti.

L'evento, che si svolgerà presso il Giardino Comunale di Baldichieri d'Asti, in via Re Umberto I, 2, avrà inizio alle ore 18. 

Gli organizzatori hanno previsto un aperitivo in collaborazione con alcune eccellenze locali: la Panetteria Rava di Baldichieri, I formaggi di Bianchina Azienda Agricola e le Cantine Povero.

L'appuntamento si inserisce in una serie di eventi tematici che mirano a creare anticipazione e coinvolgimento in vista della settimana del Palio, permettendo alla comunità di immergersi nell'atmosfera della festa e di scoprirne aspetti meno noti ma altrettanto affascinanti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU