Cultura e tempo libero - 14 luglio 2024, 09:50

Renga e Nek infiammano il sabato di Asti Musica [VIDEO E FOTO]

Il sodalizio, nato nel 2022, ha portato sul palco i successi più celebri, da "Laura non c'è" ad "Angelo". Stasera pausa per gli Europei, si ricomincia domani con Mr Rain

Le immagini del concerto nella ricca galleria fotografica di Efrem Zanchettin (Merphefoto)

Le immagini del concerto nella ricca galleria fotografica di Efrem Zanchettin (Merphefoto)

Continua con successo il format di Asti Musica che, entrata nel vivo, dopo la serata evento dedicata a Gigi D'Alessio ieri ha portato in scena due grandi nomi della musica italiana: Francesco Renga e Nek.

Ieri sera,  il sodalizio nato nel 2022 ha dato vita a uno spettacolo indimenticabile, unendo le loro voci in un concerto che ha entusiasmato il pubblico presente. I due artisti, pilastri della musica italiana, hanno dimostrato ancora una volta il loro talento e la loro sintonia sul palco.

L'energia sul palco era palpabile fin dall'inizio, quando i due artisti hanno aperto lo show con una potente interpretazione di "Se una regola c'è", brano di Nek riarrangiato per l'occasione. La scaletta, sapientemente costruita, ha alternato i grandi successi solisti di entrambi a nuove canzoni frutto della loro collaborazione.

Il repertorio ha spaziato dai grandi successi individuali alle canzoni del loro recente progetto comune, offrendo un mix perfetto di nostalgia e novità. Brani come "Angelo" di Renga e "Laura non c'è" di Nek hanno fatto cantare all'unisono il publico presente, creando un'atmosfera elettrizzante.

La chimica tra i due cantanti era palpabile, con scambi di battute e sorrisi che hanno reso l'esperienza ancora più coinvolgente per il pubblico. Molti i ringraziamenti al pubblico di Asti durante il concerto.

Dopo due bis richiesti a gran voce, Renga e Nek hanno salutato piazza Alfieri con "Meravigliosa (laluna)" altro successo del canatutore friulano. 

Stasera Asti Musica va in pausa per la finale degli Europei:  appuntamento  domani con Mr Raim.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU