Cultura e tempo libero - 13 luglio 2024, 18:10

Una serata con Vittorio Alfieri e il suo scrivano a Valleandona

La Compagnia del Cenacolo Tutto Alfieri porta in scena letture dedicate al celebre drammaturgo e al suo collaboratore

Una serata con Vittorio Alfieri e il suo scrivano a Valleandona

Sabato 20 luglio, il sagrato della Chiesa di Valleandona si trasformerà in un palcoscenico letterario per un evento culturale di grande interesse. Alle 21:15, la Compagnia del Cenacolo Tutto Alfieri presenterà una serata di letture intitolata "Vittorio Alfieri e il suo scrivano Gaetano Polidori".

L'evento offrirà al pubblico l'opportunità di immergersi nel mondo del celebre drammaturgo astigiano e del suo fidato collaboratore, attraverso le voci di talentuosi interpreti locali. Tra i lettori figurano Agostina Robba, Anna Maria Ercole, Bruna Busso, Silvana Bego, Alessandro Boero, Giorgio Gallo, Osvaldo Rovero e Pino Pampararo.

La serata, ad ingresso libero con offerta, promette di essere un'occasione unica per riscoprire il legame tra Alfieri e Polidori, gettando luce su un aspetto meno noto della vita e dell'opera del grande letterato.

Per informazioni e prenotazioni, gli interessati possono contattare Pino al 3485647718 o Giorgio al 3201671477 tramite WhatsApp.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della letteratura e della cultura italiana, in una cornice suggestiva che renderà l'esperienza ancora più memorabile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU