Eventi - 12 luglio 2024, 12:43

Sono aperte le iscrizioni per Arti e Mercanti 2024

La manifestazione si terrà sabato 21 e domenica 22 settembre

Sono aperte le iscrizioni per Arti e Mercanti 2024

Si aprono i preparativi per "Arti e Mercanti 2024", l'affascinante rievocazione storica che trasformerà Asti in un antico borgo medievale. Organizzata dalla CNA di Asti, la manifestazione si terrà sabato 21 e domenica 22 settembre nel cuore della città, dove un tempo sorgevano i bastioni della prima cerchia muraria comunale.

L'evento promette di riportare i visitatori all'epoca in cui Asti era un fiorente centro finanziario e commerciale, prima della scoperta dell'America. Stefania Gagliano, Direttrice della CNA di Asti, sottolinea l'entusiasmo già palpabile: "Siamo al lavoro da qualche giorno sulla nuova edizione ed abbiamo già registrato interesse ed attesa per questa manifestazione, che col tempo è entrata nel cuore di visitatori ed espositori".

Giuliana Domenichini, curatrice dell'evento, anticipa alcune novità per l'edizione 2024, mantenendo però il mistero sui dettagli. Gli interessati a partecipare come espositori hanno tempo fino al 31 luglio per inviare la propria candidatura. Possono aderire artigiani, commercianti, aziende agricole, proloco, associazioni culturali e venditori occasionali, purché in linea con l'atmosfera medievale.

Le categorie merceologiche ammesse devono rispecchiare quelle presenti ad Asti prima della scoperta dell'America, escludendo quindi prodotti come pomodoro, cioccolato, patate, plastica e alluminio. Gli espositori dovranno indossare abiti d'epoca, con possibilità di noleggio tramite gli organizzatori.

Il regolamento e la domanda di adesione sono scaricabili dal sito dell’associazione o se ne può far richiesta scrivendo una mail a cna@at-cna.it.

Per saperne di più sulla manifestazione si può consultare il sito dell’associazione a questa pagina https://cna-atal.it/chi-siamo/asti/arti-e-mercanti-asti/ 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU