Economia e lavoro - 11 luglio 2024, 08:26

Cristina Scocchia una delle donne leader più influenti

E’ in libreria, edito da Sperling & Kupfer, un volume tutto dedicato a Cristina Scocchia.

Cristina Scocchia una delle donne leader più influenti

E’ in libreria, edito da Sperling & Kupfer, un volume tutto dedicato a Cristina Scocchia, 49 anni, amministratore delegato di IllyCaffé e una poltrona nei Consigli di Amministrazione di EssilorLuxottica e Fincantieri, una delle donne leader, stando a Forbes e Fortune, più influenti del pianeta. 

Un libro, scritto con il supporto della giornalista Francesca Gambarini, che parla di una grande manager dell’imprenditoria italiana che, sin da giovanissima, sognava, anzi puntava a diventare amministratore delegato. Un sogno, un obiettivo diventato poi realtà nel quale suo padre ha sempre creduto e l’ha sempre sostenuta. 

Un libro da leggere tutto d’un fiato poiché è la storia di una donna determinata, nata in un borgo di Sanremo, approdata alla Bocconi con una laurea in Economia Aziendale e poi all’Università di Torino con un dottorato in Business Administration e successivamente entrata in alcune delle più grandi aziende italiane, a 40 anni amministratore delegato di Oréal italia e poi dal gennaio 2022 alla Illy Caffè. 

Una storia che val la pena di leggere, è la storia di una ragazza, che potrebbe essere stata la nostra vicina di casa, determinata e con le idee chiare, innanzitutto puntando sul merito e sul gioco di squadra.

 

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU