Attualità - 09 luglio 2024, 12:49

Onori replica a Coppo: "Dovrebbe scandalizzarsi per le 'nostalgie fasciste' nel suo partito, altro che per un bacio gay in un cartone animato" [VIDEO]

L'attivista e già presidente dell'Associazione Asti Pride risponde, con tanto di 'video parodia', ad un'esternazione social del deputato di Fratelli d'Italia

Onori replica a Coppo: "Dovrebbe scandalizzarsi per le 'nostalgie fasciste' nel suo partito, altro che per un bacio gay in un cartone animato" [VIDEO]

'Scomodando' la saggezza popolare, verrebbe da dire che davvero non c'è due senza tre.

Pertanto, dopo la presa di posizione da parte della consigliera comunale di 'Uniti si può'  e attivista Asti Pride Vittoria Briccarello (CLICCA QUI per rileggere l'articolo) e la pronta replica del diretto interessato, ovvero l'On. Marcello Coppo (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), nel botta e risposta scatenato da un post Instagram in cui il deputato lamentava l'inserimento di un bacio gay in un cartone animato che stava guardando con suo figlio si inserisce anche Patrizio Onori, attivista e già presidente dell'associazione Asti Pride, che ha organizzato l'omonima manifestazione svoltasi sabato pomeriggio (CLICCA QUI per rileggere l'articolo)

Nel post, Onori ha inserito in parallelo il video di Coppo e la sua risposta, in cui ricalca in chiave sarcastica il video del deputato, dichiarandosi indignato per quanto emerso nell'ambito dell'inchiesta di Fanpage.it sulle 'nostalgie' fasciste di alcuni dirigenti dell'area giovanile di Fratelli d'Italia, partito di cui Coppo è esponente.

Il tutto accompagnato da un lungo testo, che riportiamo integralmente subito dopo il video.

L’onorevole Coppo avrebbe ben altro di cui scandalizzarsi. 

Ad esempio avrebbe dovuto inorridire e prendere pubbliche e serie distanze (magari con tanto di video casalingo) da quanto fatto emergere dal reportage di Fanpage sulla gioventù di Fratelli di Italia. Ragazzi che inneggiano ad un passato di violenza e repressione e che non esitano a definirsi fascisti. 

Dovrebbe scandalizzarsi del fatto che nel simbolo del suo partito vi sia ancora la fiamma tricolore che inopinabilmente rimanda al lume che arde sulla tomba di Mussolini. Dovrebbe scandalizzarsi e realizzare video indignati sul Presidente del Senato della Repubblica Italiana, La Russa suo compagno di partito e seconda carica dello Stato, che si vanta  di avere in casa un mezzobusto del dittatore fascista Mussolini. E invece…

Consiglierei all’onorevole Coppo di mettersi a testa in giù, questa posizione oltre ad essere un toccasana per per tenere ben ossigenata la massa cerebrale e per sgravare eventuali acciacchi alla schiena, è anche un’ottima posizione per vedere le cose da un’altra “prospettiva”. Magari persino lui potrebbe  capire che quel cartone animato comunica solo ed esclusivamente amore e rispetto, mentre dentro il suo partito si respira aria pesante di odio e sopraffazione. 

Onorevole Coppo cosa ritiene meglio per suo figlio e per tutte le altre bambine e bambini?

Capiamo tutto però….giù le mani dalla nostra libertà.

Patrizio Onori

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU