Oggi, sabato 6 luglio 2024, segna l’ultimo giorno di apertura del salone di acconciatura all’interno dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti. Il salone, aperto nel 2005 da Raffaele Giugliano, titolare anche di un altro salone in corso Alfieri, chiude i battenti dopo quasi due decenni di attività.
Il negozio aperto nell'ambito della struttura ospedaliera è stato la realizzato un sogno che - come ha spiegato lo stesso hair stylist in un post sul suo profilo Facebook - ha iniziato a coltivare molti anni fa quando, tredicenne ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli, girava di camera in camera per offrire piccoli aiuti alle pazienti, invitandole a pettinarsi, mettersi un po’ di rossetto e profumarsi. Un modo per non lasciarsi andare.
Oggi però il sogno sembra destinato a infrangersi poiché, come ci ha spiegato il titolare, il contratto è scaduto e, a differenza del passato, quando la Direzione permetteva comunque di mantenere aperto in attesa di una nuova gara d’appalto, questa volta pare non vi sia questa disponibilità.
Nel post, Giugliano ha voluto ringraziare pubblicamente i suoi collaboratori e la clientela per il supporto ricevuto in questi anni: “Desidero ringraziare in primis i collaboratori che ci hanno accompagnato in questo percorso. Un ringraziamento va inoltre a tutta la clientela per la fiducia dimostrata in questi anni. Siamo certi di aver svolto un eccellente servizio professionale, supportato da tanti sorrisi, aiuti, disponibilità e collaborazione, ma anche tanti sacrifici”, ha scritto.