Attualità - 20 giugno 2024, 13:21

San Damiano: definita la Giunta del Migliasso bis

Flavio Torchio vicesindaco. Ci saranno quattro assessori e nove consiglieri comunali delegati

San Damiano: definita la Giunta del Migliasso bis

San Damiano è pronta la  nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Migliasso, al suo secondo mandato da primo cittadino.

La giunta  è composta da quattro assessori e affiancata da nove consiglieri comunali delegati. 

Il sindaco Davide Migliasso manterrà la supervisione del bilancio, delle politiche fiscali, del commercio, dei gemellaggi e della comunicazione cittadina. Flavio Torchio, che occuperà anche la posizione di vicesindaco, si occuperà di manifestazioni, turismo e affari legali e istituzionali, mentre Martina Guelfo avrà la delega per le politiche di comunità, la sanità e il lavoro.

L'assessore Valter Omedè seguirà le questioni relative allo sport, all'urbanistica e al patrimonio comunale, mentre Piera Canta si occuperà del personale, dei bandi e delle politiche giovanili.

Come annunciato da Migliasso in una nostra intervista (leggi QUI)  tutti i consiglieri comunali delegati avranno un ruolo cruciale nel supportare l'amministrazione. Manuela Toso si occuperà dell'istruzione e del volontariato, Mario Franco della viabilità e del verde pubblico, Andrea Monticone dei lavori pubblici e del decoro urbano, Osvaldo Pace della sicurezza e della polizia municipale, Ester Rosso della cultura e dell'Utea,  Antonio Manzato dell'agricoltura e della protezione civile, e infine Alessandro Marchisio della digitalizzazione e dell'ambiente.

Nell'Unione dei Comuni, San Damiano sarà rappresentata da nove consiglieri: Migliasso, Torchio, Omedè, Canta, Toso, Monticone, Pace, Rosso e Manzato.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU