Eventi - 19 giugno 2024, 13:05

La rivisitazione della "carMən" stasera in scena ad AstiTeatro

Alle 21.30, al Teatro Alfieri, lo spettacolo "Patria - Il paese di Caino e Abele"

Foto di scena di carMən

Foto di scena di carMən

Doppio appuntamento anche oggi per la quarantaseiesima edizione di Asti Teatro.

Stasera, alle 19.30 allo Spazio Kor, andrà in scena "carMən", uno spettacolo in Prima nazionale di Teatro Danza

Coreografia e Regia Walter Cinquinella. La Morte: Ileana Spalla ; carMən: Walter Cinquinella ; La Dottoressa: Simona Gobbi ; José: Lorenzo Viarengo

Visione consigliata ad un pubblico adulto 

La figura di Carmen è sempre stata associata all’immagine di donna forte una donna libera, la gitana “indomabile” fautrice del proprio destino, in questa nuova produzione troviamo una carMən senza Siviglia senza Plaza de Toros… questa carMən è semplicemente l’ultima arrivata nella clinica, forse non sa neanche lei perché l’hanno portata lì, potrebbe essere la paura del suo spirito libero? Non passerà inosservata e porterà scompiglio tra i residenti.

Alle  21.30, al Teatro Alfieri, lo spettacolo "Patria - Il paese di Caino e Abele". Ideazione di Fabio Banfo, Giacomo Ferraù e Giulia Viana; Drammaturgia Fabio Banfo: Regia Giacomo Ferraù Con Fabio Banfo Una co-produzione Centro Teatrale MaMiMò / Eco di fondo

La Storia d'Italia dal dopoguerra ai giorni nostri vista attraverso gli occhi di due fratelli che hanno misteriosamente incrociato gli eventi più sanguinosi della Storia italiana: le stragi, i golpe, il terrorismo, le lobbies, le mafie, i servizi segreti,

tutte quelle vicende che hanno contribuito a fare dell'Italia dei nostri nonni, il paese che lasceremo ai nostri figli.

Un racconto, quello dell’Italia, inevitabilmente tragicomico, dove le memorie degli eroi e quelle dei malvagi, si mescolano indissolubilmente come le storie dei nostri due fratelli.

Una biografia famigliare che finisce per diventare la biografia di una nazione.

Gli eventi collaterali

 
Microcirco- Piazza dei Balocchi

Per cause di forza maggiore, Microcirco® ha preso la difficile decisione di modificare le sue giornate di presenza al Festival AstiTeatro 46 con una versione ridimensionata della Piazza dei Balocchi nell'area pedonale di Piazza Alfieri. Microcirco® sarà aperto con i suoi giochi venerdì 21 e sabato 22 giugno dalle 18 alle 23, e, se le condizioni lo permetteranno, anche venerdì 28 e sabato 29 giugno con gli stessi orari. 

Fino al 29 giugno dalle 16 alle 18.30 foyer Spazio Kor INGRESSO LIBERO

Punto e virgola

Mostra fotografica sul tema dei disturbi alimentari a cura di Sara Castiglioni

Una riflessione non tanto sulla sofferenza del corpo, ma piuttosto sull’angoscia per il cibo, che diviene pensiero ossessivo, invadendo la mente e ogni ambito della vita. Il percorso di cura è lungo e complesso, ma si guarisce. Dopo un’esperienza traumatica e profonda, come l’attraversamento di un disturbo alimentare, non è possibile mettere un punto: è infatti necessario portare con sé l’insegnamento dell’esperienza che si è vissuta. E nemmeno una semplice virgola, perché con la guarigione comincia un nuovo capitolo.

E allora: punto e virgola.

Osteria del Gat Rustì

Il Comitato Palio Rione San Paolo torna in ocasione di Asti Teatro con la tradizionale apertura della Vineria del Gat Rustì. L'atteso evento, fortemente radicato nella tradizione cittadina, si svolgerà quest'anno dal 14 al 29 giugno nei suggestivi locali di Via Bonzanigo.

Ogni serata proporrà un menu diverso, accompagnato da una gustosa selezione di bruschette, sfiziosità e dolci della Casa. I sapori autentici e l'accoglienza calorosa renderanno la Vineria del Gat Rustì una tappa imperdibile per gli amanti della buona tavola e delle antiche tradizioni astigiane.

Informazioni

Biglietti: 12 euro; 10 euro ridotto per over 65, tesserati Spazio Kor, Biblioteca Astense, Trenitalia, FAI e Abbonamento Musei; 5 euro ridotto operatori e Under 25. Ad eccezione degli spettacoli La tecnica della mummia, A little gossip, Scusa se ti scrivo, Io sono invisibile, Tutti bene ma non benissimo, Piena come un uovo: 10 euro, 5 euro ridotto esclusivamente per operatori e Under 25. Abbonamento a 5 spettacoli (a scelta tra tutti): 40 euro “Oltre il sipario” visite teatralizzate al Teatro Alfieri (fuori abbonamento): 10 euro, 5 euro ridotto esclusivamente per operatori e Under 25 (max 30 spettatori).

Flux: biglietto unico 5 euro (fuori abbonamento)

Info e prenotazioni 0141.399057 - 0141.399040. www.astiteatro.it , www.bigliettoveloce.it , www.comune.asti.it

https://www.facebook.com/AstiTeatro , https://www.instagram.com/astiteatro/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU