Eventi - 17 giugno 2024, 18:59

Il sound degli Eiffel 65 chiude l'edizione 2024 della Barbera Incontra [FOTO]

Fra gli ospiti di punta, il trapper Naska, l'attrice comica Valentina Persia, IL dj Marvin&Prezioso e Raul Cremona

Le immagini delle varie serate nelle foto di Efrem Zanchettin

Le immagini delle varie serate nelle foto di Efrem Zanchettin

Si è conclusa ieri sera con un grande successo l'edizione 2024 de "La Barbera Incontra", il festival agri-musicalletterario che da nove anni celebra il territorio e le sue eccellenze vinicole. Sotto il tema "Wine Evolution, un sorso di storia, un assaggio di futuro", la kermesse ha fatto ballare e divertire centinaia di persone con un ricco cartellone di musica, comicità e spettacolo.

Fra gli ospiti di punta, il trapper Naska, l'attrice comica Valentina Persia e i dj Marvin&Prezioso. A chiudere in bellezza, domenica, Flavio Montrucchio, Raul Cremona e il concerto finale degli Eiffel 65 che ha fatto scatenare piazza 1275.

"Ancora una volta abbiamo portato grandi artisti a San Damiano, promuovendo il nostro territorio con eventi di qualità e totalmente gratuiti" ha commentato l'assessore Flavio Torchio, sottolineando la crescita turistica e la visibilità raggiunta dal festival negli anni.

Un successo che consolida La Barbera Incontra come appuntamento imperdibile dell'estate astigiana, capace di fondere sapientemente musica, spettacolo e tradizioni agroalimentari in un'esperienza unica per celebrare la "Wine Evolution" del territorio.

Anche l’arte ha partecipato all’evento e l’allieva Giorgia Borio della classe quinta del corso Figurativo del liceo artistico Benedetto Alfieri ha conquistato il premio speciale della giuria, assegnato ad una caratteristica rilevata dalla commissione e meritevole di menzione. 

La sua opera si è distinta per il livello cromatico, ovvero per quel gioco di colori che è riuscito nel suo intento, colpire la vista di chi ha esaminato l’opera e per la grazia delle figure centrali stilizzate: un incontro di anime sotto una pioggia di acini d’uva.  

La Dirigente Stella Perrone ha accompagnato la studentessa a ricevere il premio, insieme alla docente di pittura Silvia Caronna, e ancora una volta ha ribadito l’idea che l’arte è davvero una realtà speciale, un mondo policromatico che invita alla bellezza e che in una scuola come l’artistico permette ai ragazzi di esprimere se stessi appieno, trovando quindi il proprio locus amoenus.     

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU