"Sono molto contento perché per San Damiano è sicuramente un risultato storico: il quarto comune della provincia con 8.500 abitanti ha avuto per la prima volta una sola lista. Questo significa che questa Amministrazione, che ha terminato ieri il mandato e ha iniziato oggi un nuovo mandato ha sicuramente lavorato molto bene e ha saputo contraddistinguersi creando un buon clima all'interno della città, amministrandola in modo da essere apprezzata praticamente da tutti cittadini e anche da eventuali altre forze politiche"
Trapela soddisfazione dalla parole di Davide Migliasso, neo rieletto sindaco di San Damiano per il secondo mandato consecutivo. Su 6.116 aventi diritto, i votanti sono stati 4.019 (65,71%). Le schede nulle 203 e le schede bianche 220.
Il 19 giugno, alle 21, ci sarà il primo consiglio Comunale con il giuramento del sindaco e l'insediamento della nuova Giunta.
"Sicuramente il fatto che il 66% dei cittadini sia andato a votare, in presenza di una sola lista, è un altro risultato importante, così come il fatto che con i voti validi si sia raggiunto il quorum dell'89% - continua - Anche questo è un dato molto significativo. Sicuramente c'è stato un grande apprezzamento verso la mia figura, ma c'è stato un apprezzamento anche in termini di preferenze importanti verso i vari candidati. Per la prima volta tutto il mio gruppo potrà essere in Consiglio Comunale a lavorare: tutti riceveranno alcune deleghe, questo proprio perché voglio avere 12 collaboratori che possano essere sempre in prima linea occuparsi della nostra città"
"Io continuerò a garantire tutto il mio massimo impegno, dedizione, professionalità e passione che ho già messo nei precedenti cinque anni e metterò anche nei prossimi cinque. Sicuramente con un importante sguardo al futuro, perché il ruolo pubblico sicuramente mi appassiona molto. Penso di poter dare tanto, di poter far bene e quindi non mi dispiace anche crescere, al di là degli incarichi già extra - comunali che ho, quello di consigliere delegato nella provincia di Asti e quello di presidente del Consorzio Cogesa. Voglio lavorare per far diventare sempre di più la nostra città un punto di riferimento nell'Astigiano e in Piemonte".