Eventi - 01 giugno 2024, 12:45

Cinquant'anni di successi con Nada, questa sera a Cocconato nel cortile del Collegio

Alle 21.30 il suo repertorio con uno spettacolo rock e senza tempo

Nada (Ph. Simone Cecchetti)

Nada (Ph. Simone Cecchetti)

La cantante Nada (Malanima), sarà protagonista,  nel Cortile del Collegio a Cocconato, questa sera. Accompagnata da Andrea Mucciarelli alla chitarra, Nada porterà live il suo repertorio in uno spettacolo rock ma al contempo intimo e profondo, riprendendo un progetto nato nel 1994, il “Nada trio”, vincitori di vari premi tra cui il Premio Tenco e il Premio Musicultura di Recanati.

Il concerto, organizzato da Monferrato On Stage, inizierà alle 21.30 e, da sfondo, le opere proiettate in videomapping di Pablo T., pittore e scrittore professionista con l'Atelier nelle città di Asti, fondatore dell’astrattismo extrasensoriale, maestro internazionale quotato di Pittura Contemporanea, ritenuto uno dei maggiori pittori astrattisti contemporanei viventi e tra gli artisti più premiati in Europa.

Nel viaggio musicale "senza tempo", Nada affiancherà i successi della tradizione con progetti più recenti, in versione rock e graffiante come la sua voce. Nada che è anche attrice (Presentò ad Asti Teatro 'Scompagine')e scrittrice, a 71 anni, è lontana da "Ma che freddo fa" che l'ha portata al successo a Sanremo, quando aveva solo 15 anni, cresciuta, certo, ma ha saputo modellare al tempo, una grande attualità con un timbro vocale unico.

E il tempo la vede sempre in movimento. Tanti premi, tanti dischi, tante collaborazioni tra cui quella con il "nostro" Paolo Conte

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU