Attualità - 14 maggio 2024, 14:34

Maggio con temporali frequenti fino alla prossima settimana

Ieri una bomba d'acqua ha scaricato in poco tempo ben 58mm di pioggia sulla città

Maggio con temporali frequenti fino alla prossima settimana

Primavera in "vacanza", almeno per qualche giorno. Si avvia infatti una fase piuttosto movimentata questa settimana, con piogge e temporali iniziati già ieri sera, che hanno portato in poco meno di un'ora ben 58 mm di pioggia con diversi allagamenti  ad Asti. (leggi QUI). La fase, a tratti, durerà anche per parte della prossima settimana.

I prossimi  giorni potranno essere forieri di nuovi temporali,  più probabili a nord del Po  ma che potrebbero manifestarsi in forme occasionalmente anche violenta.  

Secondo il sito Dati Meteo Asti, "tra venerdì e sabato il tempo potrebbe divenire leggermente più stabile, con fenomeni temporaleschi in formazione soprattutto tra pomeriggio e sera ed in spostamento dalle Alpi verso le pianure. Da domenica invece nuovamente più perturbato con fenomeni diffusi e maltempo che potrebbe interessare anche buona parte della prossima settimana".  Quota neve in calo tra i 1800 e 200 metri tra domani e giovedì. 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU