Attualità - 26 marzo 2024, 15:10

Arriva ad Asti Plant Bun, con hamburger a base vegetale: “Sarà il fast food del futuro”

Il nuovo locale aprirà domani in piazza Statuto 18, e darà lavoro a 4 ragazze under 25

Arriva ad Asti Plant Bun, con hamburger a base vegetale: “Sarà il fast food del futuro”

Asti è pronta ad accogliere un nuovo concetto di fast food. Aprirà domani, infatti, il secondo "Plant Bun" (il primo locale si trova a Torinondr)

Il nuovo locale di piazza Statuto 18 offrirà hamburger e altre specialità, tradizionalmente a base di carne, in chiave completamente a base vegetale. 

Un mercato in crescita come ci spiega Stefano uno dei titolari, che parla di "Fast food del futuro":   "Questa tendenza è particolarmente popolare tra i consumatori di età compresa tra i 18 e i 36 anni, che la scelgono non solo per il rispetto del benessere animale, ma anche per le ripercussioni sulla salute. I prodotti a base vegetale permettono di assumere le stesse quantità di proteine della carne e dei prodotti lattiero-caseari, ma con meno calorie, senza colesterolo e grassi saturi".

Un interesse che si è notato anche durante la ricerca del personale: "Abbiamo ricevuto circa 100 curricula - spiega - da cui abbiamo selezionato 4 ragazze, tutte under 25. Molti ragazzi e ragazze ci hanno detto che ad Asti mancava un posto come questo". 

Alcuni dei nuovi impiegati saranno alla prima esperienza: "Non abbiamo voluto chiedere esperienze pregresse: io stesso mi sono trovato nella loro situazione, anni fa, e vogliamo dare un'opportunità a chi parte da 0".

"I nostri partner condividono la nostra visione, offrendoci prodotti 100% plant based con ingredienti di prima qualità.

Pochi prodotti selezionati vogliono anche ridurre il tempo di permanenza dei cibi in frigorifero, meno scarto nella preparazione e maggiore controllo di tutto il processo". Il bacon burger totalmente plant-based di Plant Bun è uno dei panini più amati: Plant Bun non si rivolge solo al pubblico vegano. Infatti, il termine “vegano” non compare mai nella loro comunicazione. "Non ha senso associare il cibo plant-based alle solite insalate tristi, perché i loro pasti sono nutrienti e sani, ma anche golosissimi. Questa è la base della nostra azienda". 

Plant Bun ha ottenuto la  certificazione B Corporation, ovvero quello di rispettare i più elevati standard di performance socio ambientale e di trasparenza, per la promozione di un nuovo paradigma socio-economico.

 Il locale, che aprirà domani, mercoledì 27 marzo, rimarrà aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 18:30 alle 22. 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU