La notizia era già nell'aria da diverso tempo, ma mancava l'ufficialità, arrivata oggi. Sarà l'attuale vice sindaco di Moncalvo, Andrea Giroldo, a scendere in campo per la lista Moncalvo Viva e per continuare il lavoro svolto da Christian Orecchia, che passerà quindi il testimone.
"Lavoro alla Confcommercio di Vercelli dove ogni giorno sono al fianco delle imprese e le aiuto nello sviluppare le proprie progettualità- afferma Giroldo in un breve video di presentazione della propria candidatura - In questi quattro anni in Amministrazione mi sono occupato della gestione delle emergenze, dalla pandemia, alla protezione civile, al controllo del vicinato, oltre che della crescita turistica della nostra città".
"Ho maturato l'idea, essendomi occupato di tutti gli aspetti della vita amministrativa in qualità di vicesindaco - conclude - di guidare la straordinaria squadra di Moncalvo Viva".
A sfidarlo ci sarà Diego Musumeci, anche lui sceso in campo nei giorni scorsi con un breve video di presentazione. La campagna elettorale aleramica entra subito nel vivo.