Dopo le abbondanti piogge delle scorse settimane, le temperature sono schizzate nuovamente verso l’alto con valori decisamente miti per il periodo. In pianura si sono toccate diverse volte punte di 20-22°C, proprio come dovrebbe succedere a maggio, mentre in quota lo zero termico rimane fisso a 3000 m da giorni. E' quanto riporta Dati Meteo Asti.
Tutta la settimana sarà ancora caratterizzata da valori decisamente sopra la media del periodo, per via della presenza di un vasto anticiclone sub-tropicale. Ci attendono dunque giornate miti e soleggiate, con zero termico stabile sui 3000 m, anche 3500 m tra Val Susa e Cuneese, mentre in pianura le massime oscilleranno tra 18 e 22°C a seconda delle giornate.
Anche sabato la giornata sarà piuttosto mite, ma cominceranno a palesarsi le prime avvisaglie di un possibile cambiamento: dalla serata e soprattuto nella giornata della Domenica delle Palme, infatti potrebbe manifestarsi un ingresso piuttosto deciso di aria artica da Nord Ovest
In vista della Pasqua, gli astigiani dovranno tenere d’occhio il meteo, poiché un cambiamento potrebbe essere all’orizzonte con possibile rischio di pioggia.