Cultura e tempo libero - 17 marzo 2024, 15:10

“Behind the Light”: Un viaggio danzato, parlato e urlato con Cristiana Morganti al Teatro Alfieri di Asti

Una riflessione sulla crisi esistenziale e artistica in tempi di pandemia

“Behind the Light”: Un viaggio danzato, parlato e urlato con Cristiana Morganti al Teatro Alfieri di Asti

Domenica 24 marzo alle 21, il Teatro Alfieri di Asti ospiterà la performance “Behind the Light”, con coreografia, drammaturgia e interpretazione di Cristiana Morganti, nell’ambito della sezione Altri Percorsi della fortunata Stagione Teatrale organizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo.

La regia è affidata a Cristiana Morganti e Gloria Paris, con il disegno luci di Laurent P.Berger e la creazione video di Connie Prantera. La produzione è di ATP Teatri di Pistoia Centro di Produzione Teatrale, in coproduzione con Fondazione I Teatri - Reggio Emilia /Théâtre de la Ville - Paris /MA scène nationale - Pays de Montbéliard, con il sostegno di Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, nell’ambito di We Speak Dance.

“Behind the Light” è uno sfogo, una confessione, un monologo danzato, parlato, urlato. È una riflessione sulla crisi esistenziale e artistica di una coreografa - danzatrice durante e dopo la pandemia. Tra disperazione e ironia, un racconto tragicomico, poetico e autobiografico che parte dal quotidiano per sollevare lo sguardo verso un nuovo inizio. Accompagnati da un collage musicale che spazia da Vivaldi al punk-rock, da Giselle di Adolphe Adam, alla musica elettronica di Ryoji Ikeda, si alternano in questo spettacolo momenti di danza e di parola ma anche il tentativo ripetuto, e inevitabilmente sempre fallito, di spiegare lo spettacolo a chi guarda.

Lo spettacolo fa parte di We Speak Dance, rassegna di danza contemporanea diffusa fra le province del Piemonte, ideata e realizzata da Fondazione Piemonte dal Vivo a partire dalla stagione scorsa. Da novembre 2023 a maggio 2024 nelle piazze del Circuito, per oltre 30 appuntamenti, si è posta l’attenzione sull’eccellenza della creazione coreografica nazionale e straniera.

Biglietti: 23 euro (speciale biglietto ridotto scuole di danza a 13 euro per allievi, insegnanti e accompagnatori), 18 euro loggione. 

Info e prenotazioni al numero 0141.399057-399040, la biglietteria è aperta martedì e giovedì dalle 10 alle 17 e il giorno dello spettacolo dalle 15 fino a inizio rappresentazione. I biglietti sono disponibili anche online su www.bigliettoveloce.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU