Green - 08 marzo 2024, 16:12

Ulivi e mimose nel nome di Mariangela Cotto al Parco fruttuoso di Asti [FOTOGALLERY]

Evento per ricordare la donna e politica che ha sempre lavorato "per fare squadra e abbattere le barriere"

Il pomeriggio dedicato a Mariangela Cotto al Parco Fruttuoso (Gallery di MerfePhoto)

Il pomeriggio dedicato a Mariangela Cotto al Parco Fruttuoso (Gallery di MerfePhoto)

Tante istituzioni, bambini, associazioni oggi al Parco Fruttuoso di Asti in corso Alba, di fronte a via Mattarella, per ricordare Mariangela Cotto recentemente scomparsa.

L'evento è stato organizzato in occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle Donne,  dal Comune di Asti, Commissione Comunale Pari Opportunità, in collaborazione con l’associazione Dono del volo e altre realtà del territorio, nel luogo fortemente voluto proprio da Mariangela Cotto in qualità di assessore alle Politiche sociali nel 2021. Il terreno, acquistato dal Comune nel 1979 per la realizzazione del quartiere, è stato riqualificato con la messa a dimora di diversi alberi, panchine e un'aula didattica con  l’istituto agrario Penna e la parrocchia Sacro Cuore e oggi, 8 marzo,  anche il quartiere ha voluto rendere omaggio alla signora della politica e del sociale.

Ulivo e mimosa in memoria di Mariangela

Sotto una leggera pioggia sono stati messi a dimora un ulivo e una mimosa con la benedizione di don Rodrigo Limeira alla presenza di tanti bambini. Presenti anche gli onorevoli Marcello Coppo e Andrea Giaccone con gli assessori regionali Marco Gabusi e Fabio Carosso, oltre al sindaco Maurizio Rasero e la sua giunta.

"Una donna di pari opportunità che ha lavorato nel sociale e ha sempre fatto squadra e noi oggi facciamo squadra per lei", ha ricordato Nadia Miletto della commissione Pari opportunità. "Mariangela ha dedicato alla parità di genere e alla lotta la sua missione politica, ha avuto come scopo l'abbattimento delle barriere. Un perfetto messaggio per l'8 marzo", ha rimarcato l'onorevole Giaccone, mentre il vicepresidente della Regione Carosso ha ringraziato "per aver dedicato questa giornata ad una persona speciale e questo gesto in sua memoria è bellissimo. 

All'attore Aldo Delaude il compito di leggere un piccolo racconto sul tempo, sul dono  e sull'amore dedicato a Mariangela.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU