Asti - 01 marzo 2024, 06:22

Mercoledì 6 marzo il Consiglio del Palio: si farà il punto sulla realizzazione della pista di addestramento

Tra i punti all'ordine del giorno, anche l'estrazione dell'ordine di sfilata

Una recente foto del consiglio del Palio (Merphefoto)

Una recente foto del consiglio del Palio (Merphefoto)

Il Consiglio del Palio, presieduto da Maurizio Rasero, si svolgerà mercoledì 6 marzo alle ore 19 nella Sala Consigliare di Palazzo Mandela in Piazza Catena. Durante la riunione, verranno discussi diversi punti importanti, tra cui l'avanzamento del progetto per la nuova pista di allenamento dei cavalli da Palio. In predicato ci sono due siti, uno a Valmaggiore e l' altro in zona Asti Ovest. 

Il Collegio dei Rettori intende partecipare alla spesa per un totale di 2500 euro a comitato a condizione di "Creare una pista simile a quella di piazza Alfieri e con un'area di carico e scarico per i cavalli - ha affermato la presidente Giorgia Mancone nello scorso Consiglio del Palio - avendo però un quadro chiaro delle spese di manutenzione".

I punti in discussione sono: 

Estrazione a sorte ordine di sfilata: Questo punto riguarda l’ordine di sfilata che verrà determinato tramite sorteggio.

Programma festeggiamenti di San Secondo: Stima, Offerta e Palio degli sbandieratori: si discuterà il programma delle celebrazioni in onore di San Secondo, che includerà la Stima, l’Offerta e il Palio degli sbandieratori.

Pianificazione iniziative collaterali di settembre: Questo punto riguarda la pianificazione delle iniziative collaterali che si svolgeranno a settembre.

Aggiornamenti sulla realizzazione della pista di addestramento: Verranno forniti aggiornamenti sullo stato di avanzamento della realizzazione della pista di addestramento.

Elenco nominativo dei saggi (art. 36 comma 3 della Disciplina organizzativa): Verrà presentato un elenco dei saggi, come previsto dall’articolo 36, comma 3, della Disciplina organizzativa.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU