Economia e lavoro - 29 febbraio 2024, 19:00

Una professionalità tutta astigiana alla Milano Fashion Week. Quella dell'hair stylist Ivana Ilijeva

34 anni, è la titolare del salone "Evolution Parrucchieri" a Canelli, specializzato in trattamenti tricologici. Nell'ultima esperienza milanese ha pettinato per Vivetta, Hui Milano e nella cornice del Shenzhen Futian Fashion Event

Ivana per Vivetta

Ivana per Vivetta

 

La Milano Fashion Week parla anche astigiano. Parola di Ivana Ilijeva, 34 anni, hair stylist titolare del salone "Evolution Parrucchieri" a Canelli. 

Una presenza ormai fissa quella di Ivana al prestigioso evento milanese, frutto di anni di esperienza, determinazione e duro lavoro, che l'hanno portata a realizzare un grande sogno.

Ivana, raccontaci un po' l'esperienza dello scorso weekend a Milano

Arrivo da un weekend davvero incredibile. Sono arrivata a Milano il giovedì sera, perché il venerdì mattina sarebbe iniziato molto presto. Alle 8 già operativa, per l'incontro nel backstage di Vivetta.

Come è stato pettinare per Vivetta?

Pettinare quindici modelle per loro è stato un qualcosa di magico. Con look semplici ma affascinanti, capelli tirati indietro e coda, abbiamo trasformato le passerelle in quella semplicità complessa che ai miei occhi è sempre affascinante.

Hai notato qualche Vip attorno a te?

Sì, ce n'erano diversi, tra cui i Ricchi e Poveri e Giulia Salemi. Sono ricordi indelebili, questi, che non si potranno mai dimenticare.

E poi? Come è andata avanti la giornata?

Appena terminata la sfilata Vivetta sono stata chiamata d'urgenza per supportare i colleghi all'evento internazionale "Shenzhen Futian Fashion Event", ospitato nel suggestivo Palazzo Reale, vicino al Duomo. Qui, l'arte si è unita alla moda, con la sfilata di tre prestigiosi brand: NEXY.CO, CHLOSIO, KAVON. I capelli, raccolti con riga laterale in una coda bassa impeccabile, hanno enfatizzato l'eleganza dei capi presentati. E poi, l'evento è stato trasmesso anche in tv in tutta la Cina!

L'evento internazionale

L’evento, promosso da Shenzhen Municipal Futian District People’s Government, è organizzato dalla Shenzhen Fashion Design Association, nel programma dell’International Fashion Strategy Committee of Shenzhen Municipal Futian District People’s Government , e in partnership con la Camera Nazionale della Moda Italiana.

Cosa ricordi con più piacere di questa esperienza internazionale?

All'interno di questa cornice internazionale ho avuto l'onore di pettinare la stilista principale, Mary Ho. Io e un altro parrucchiere abbiamo affrontato la sfida di rendere impeccabili ben quaranta modelle per la line up finale. Avevo l'adrenalina a mille, è stato incredibile e, soprattutto, inaspettato.

Tornata a lavoro il sabato a Canelli, alla sera sei tornata a Milano per un'altra avventura?

Esatto, è stato un weekend davvero di fuoco. Dovevo pettinare per Hui Milano. Sveglia alle 5.30 e un incontro nel backstage alle 7 del mattino, ho affrontato la giornata con la stessa passione e determinazione di sempre, anche se ero stanchissima, ma nello stesso tempo elettrizzata. Pettinare oltre quaranta modelle con chignon alti e definiti è stata un'esperienza travolgente.

E da lunedì, come sei tornata operativa?

Nonostante l'intensità dell'esperienza, lunedì e martedì sono stati giorni di formazione continua. Io e il mio team di Evolution abbiamo partecipato all'Accademia di Tricologia a Piacenza. Il nostro impegno per migliorare e affrontare le sfide dei nostri clienti è costante, perché la passione per il nostro lavoro va oltre le passerelle e si riflette ogni giorno nel nostro negozio.

Quando è nato il progetto "Evolution Parrucchieri"?

L'ho fondato nel 2014. Ci troviamo in via Rosmini 4 a Canelli. Il nostro locale è un luogo dedicato al benessere dei capelli e del cuoio capelluto. Siamo l'unico centro dell'Astigiano specializzato in trattamenti tricologici legati a problematiche quali forfora, psoriasi, caduta e alopecia, il nostro team si impegna a restituire fiducia e felicità a ogni cliente.

Hai realizzato il tuo sogno, con Evolution?

Assolutamente sì, ho sempre voluto aiutare le persone a sentirsi a loro agio con se stesse. Dal 2020 soprattutto sono esplose problematiche legale alle anomalie cutanee e ho voluto aiutare più persone, studiando con medici tricologi e biologi. Facciamo visite tricologiche in negozio, abbiamo clienti che vengono da tutto il Piemonte e non solo. In casi gravi siamo in grado di creare persino trattamenti su misura per la persona, fatti apposta da medici specializzati. Le nostre sono poi soluzioni definitive e abbiamo anche clienti vip. Ho creato un posto in cui le persone si sentono bene, che è ciò che ho sempre voluto, fin da bambina.

 

 

Per saperne di più:

Evolution Parrucchieri

Via Rosmini 4, 14053 Canelli AT

+39 3459113144

evolutionparrucchieri2014@gmail.com

Facebook | Instagram | Sito web

 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU