Attualità - 20 febbraio 2024, 19:19

Zhao Zhijn nominato ambasciatore delle Eccellenze Astigiane."E' stato un ponte tra noi e la Cina" [FOTO]

Rasero: "Mr Zhao ha in questi anni promosso la città ed il territorio in ogni modo possibile ed in ogni ambito"

Zhao Zhijn nominato ambasciatore delle Eccellenze Astigiane."E' stato un ponte tra noi e la Cina" [FOTO]

Il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, ha conferito a Zhao Zhijn il titolo di “Ambasciatore nel mondo delle eccellenze del territorio astigiano”.

Questo riconoscimento è stato assegnato in considerazione dell’attività svolta dal signor Zhao per rafforzare gli scambi e i rapporti di amicizia tra la città di Nanyang, nella provincia di Henan, e la città di Asti.

Chi è Mr Zhao

Zhao Zhijn è attualmente presidente e direttore generale della Nanyang Xi Reduction Vehicle Damper Company, presidente della società italiana Viosto Vehicle Damper Company, vice presidente della Federazione dell’Industria e del Commercio della provincia di Henan e vice presidente della Federazione dell’Industria e del Commercio della città di Nanyang.

È stato insignito di vari titoli onorifici per il suo contributo all’industria e al commercio.

Nel 2011, la Nanyang Xi Reduction Vehicle Damper Company ha acquisito la storica azienda astigiana Way Assauto, di cui Zhao Zhijn è presidente del consiglio di amministrazione.

Da allora, sono stati promossi attivamente numerosi scambi amichevoli tra Nanyang e Asti, che si sono notevolmente intensificati negli ultimi anni.

Questa collaborazione è stata ulteriormente rafforzata dal recente gemellaggio tra le due città, approvata lo scorso anno.

Mr Zhao, un ponte tra Asti e la Cina

Il riconoscimento di “Ambasciatore nel mondo delle eccellenze del territorio astigiano” è stato conferito a Zhao Zhijn per il suo impegno nel valorizzare il territorio della città di Asti, sviluppare la sua conoscenza e favorire efficacemente la diffusione delle eccellenze astigiane nel mondo, a vantaggio dell’intera comunità locale.

"È stato per me un piacere - afferma il sindaco di Asti Maurizio Rasero - Tutta la giunta ha riconosciuto a Mr Zhao il merito di essere colui che ha messo il primo mattoncino al ponte che abbiamo costruito con la Cina.  In questi anni promosso la città ed il territorio in ogni modo possibile ed in ogni ambito"

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU