Cultura e tempo libero - 19 febbraio 2024, 10:30

Barberando: un viaggio sensoriale alla scoperta della Barbera di Costigliole d'Asti

Otto ristoranti, diciannove cantine e due distillerie per un'esperienza enogastronomica unica il 10-17 e 24 marzo. Degustazioni 'alla cieca' e abbinamenti sorprendenti per celebrare la versatilità della Barbera

Barberando: un viaggio sensoriale alla scoperta della Barbera di Costigliole d'Asti

La rassegna Barberando 'Le domeniche a pranzo' è una sinossi enogastronomica che si svolgerà nei ristoranti e con i vini di Costigliole d’Asti, il 10 - 17 e 24 marzo.

Otto ristoranti del territorio proporranno menu appositamente creati per l’occasione, in cui i piatti verranno abbinati ai vini (inclusi nel prezzo) delle diciannove cantine e due distillerie partecipanti.

Le degustazioni dei vini e delle grappe (si potranno assaggiare almeno 6 differenti Barbere)  saranno “alla cieca”, un’esperienza coinvolgente  che permetterà ai visitatori di comprendere la versatilità delle Barbere di Costigliole d’Asti in tutte le loro sfumature.

Al termine del pranzo saranno offerte le grappe da vitigno Barbera delle distillerie locali e la prenotazione andrà effettuata direttamente ai ristoranti di Barberando.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU