Compleanno d'eccezione oggi per la signora Rosa Bongiovanni, che proprio oggi, 19 febbraio, festeggia 102 anni. Nata nel 1922 per molti anni ha lavorato nell'ufficio , presso la sua abitazione oggi c'è stato un piccolo momento conviviale a cui è stato invitato anche il sindaco Davide Migliasso. "Rosa è ancora molto in forma ed è lucida - ha spiegato il primo cittadino - e ci ha raccontato alcune esperienze lavorative".
Un nuovo appuntamento con la medicina
Sabato 24 febbraio, alle 15:30 nella sala consiliare del Comune, si terrà un nuovo incontro con l'Associazione Italiana Donne Medico. In programma una conferenza sul tema "Che cosa è la medicina genere - specifica" con le dottoresse Irene Novarese e Gabriella Saracco.
Il centro femminile comunale, invece organizza sabato 24 febbraio nel salone dell'oratorio dei SS. Cosma e Damiano una polentata di solidarietà. Il ricavato sarà devoluto all'Associazione Alzheimer di Asti.
Elezioni: voto per i cittadini comunitari residenti
L'8 e 9 giugno si svolgeranno le elezioni Amministrative ed Europee I cittadini dell’Unione Europea possono esercitare il diritto di voto in Italia per le elezioni Europee devono presentare al sindaco una domanda per l’iscrizione in apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni, istituita presso il Comune stesso - entro il novantesimo giorno antecedente la data fissata per le elezioni. Per agevolare gli interessati, il Ministero dell’interno ha predisposto un modulo compilabile. Tale modello, una volta compilato e stampato, dovrà essere completato con la firma autografa e dovrà essere inviato, o consegnato a mano, al sindaco del comune di residenza entro l’11 marzo 2024.
Per quanto riguarda le elezioni ammnistrative, la scadenza è il 20 aprile. Maggiori informazioni e la domanda sono visionabili sul sito internet del Comune.
San Damiano si prepara al Carnevale
Come sempre San Damiano chiude il periodo dei carnevali. Domenica 3 marzo, alle 14:30 ritrovo in piazza IV Novembre e spettacolo gruppi presso la Casa di Riposo. Alle 15, partenza Gran Sfilata di Carnevale con la partecipazione del Gruppo Sbandieratori e Musici di San Damiano, della Banda Musicale Alfiera, del Gruppo Majorettes Silver Girls di Villanova d’Asti e del Gruppo Maschere Veneziane “Maschere del Grifone”.
Alle 16 apertura ufficiale del Carnevale. Investitura del damianin in piazza Libertà e truccabimbi gratuito a cura della Croce Rossa sandamianese. Alle 16:15 merenda per tutti offerta dalla Pro Loco di San Damiano.Per tutto il giorno: mercatino e street food a cura di Confesercenti Asti