Attualità - 12 febbraio 2024, 17:59

A San Damiano torna Barber Art: il tema del 2024 è "Wine evolution"

Bilancio dei lavori pubblici sul territorio del comune: impegnati quasi un milione di euro. Al momento confermata la data del 28 febbraio per la riapertura dell'ufficio postale di San Damiano

La premiazione 2023 di Barberart (Merphefoto)

La premiazione 2023 di Barberart (Merphefoto)

E' aperto a San Damiano il bando di concorso Barber Art per la VIII edizione.

Il tema è: "WinEvolution: un sorso di storia, un assaggio di futuro": il concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado del Piemonte.

La scadenza termine di iscrizione è il 15 maggio. La Barbera incontra si terrà il 14 ,15 e 16 giugno. Il Palio tre premi in denaro più una menzione speciale della giuria. Come sempre, le opere verranno esposte per tutto il mese di giugno nella galleria del palazzo comunale 

Approvati i finanziamenti per gli enti ecclesiastici

Anche per il 2024 sono stati stanziati 5mila euro per gli Enti ecclesiastici destinati al restauro e alla sistemazione degli edifici destinati al culto.


La ripartizione verrà effettuata in base agli enti che hanno presentato domanda. 

Lo stato dei lavori pubblici nel comune per quasi un milione di euro

Piccolo bilancio per quanto riguarda i lavori sul territorio comunale. Entro fine marzo verranno finiti i marciapiedi tra San Grato e San Giacomo. "La scorsa settimana sono iniziati lavori analoghi in frazione San Giulio" ha affermato il sindaco Davide Migliasso - mentre sono in corso di realizzazione i lavori per l'allestimento di una nuova area attrezzata per i camper in via Torino, di proprietà del comune, mentre nel centro storico verrà rifatto l'acciottolato di via San Giuseppe e via Silvio Pellico".

Appena le condizioni meteo lo consentiranno verrà realizzata l'asfaltatura di via San Martino e via Maroncelli. In fase di attuazione la posa di ulteriori 15 punti luci sia nelle borgate che nel concentrico.  Per questi lavori sarà impegnato quasi un milione di euro.

"Utilizzeremo una parte dell'avanzo disponibile nel bilancio che ammonta a quasi due milioni di euro". 

 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU