Se l'articolo di ieri sull'installazione dei nuovi punti di e bike sharing ha suscitato molte polemiche (leggi QUI), ci arriva in queste ore una segnalazione che ha dell'incredibile.
Una sgradevole sorpresa ha accolto stamattina gli abitanti del palazzo che sorge al civico 65 di corso XXV Aprile, proprio all'ingresso del parco Rio Crosio.
Infatti, davanti al passo carrabile (debitamente indicato con tanto di cartello stradale) dell'uscita del cortile, sono state tracciati i nuovi stalli del bike sharing proprio in prossimità dell'uscita del cortile del condominio.
"Gli stalli sono stati posizionati in maniera tale da impedire l'accesso alla rampa del cortile del civico 65 nel quale sono ubicate parecchie autorimesse private, tra cui anche la mia. Di fatto risulterebbe impossibile uscire dal cortile in presenza delle biciclette" ci segnala il lettore.
Andando a verificare la notizia, incontriamo alcuni residenti del palazzo, all'oscuro dell'installazione delle nuove stazioni di bike sharing e giustamente imbufaliti per questa novità.
"Hanno tracciato gli stalli questa mattina - ci racconta un condomino - all'inizio non capivamo cosa fossero, poi abbiamo compreso che erano stalli per le biciclette".
"Come faremo ad uscire di casa? - si domanda sconsolato - Perché nessuno pensa prima di fare le cose?"