L’Associazione APRI ASTI, che si occupa di prevenzione e sensibilizzazione sulle patologie legate alla vista, ha organizzato una raccolta fondi per acquistare un fornetto con stampa in rilievo, uno strumento che permette di creare testi e immagini fruibili dai disabili visivi.
L’iniziativa, che ha ottenuto il sostegno di soci e simpatizzanti, si inserisce nel contesto della Giornata nazionale dedicata a Louis Braille, l’educatore francese che ha inventato il celebre alfabeto per “vedere con le mani”.
Sabato 17 febbraio alle ore 11, presso la sede dell’Associazione in via Prandone 8 ad Asti, si terrà una cerimonia per consegnare il fornetto alla piccola Agatha Cimino (CLICCA QUI per rileggere la sua storia), una bambina che frequenta la prima elementare e che potrà così essere agevolata nell’attività scolastica.
La presidente di APRI Renata Sorba ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla donazione e li invita in sede per un aperitivo di ringraziamento al termine della cerimonia.
Per approfondire la storia di Agatha e mettersi in contatto con lei e la sua famiglia, si può far riferimento alla sua pagina Facebook disponibile QUI
Disponibile anche la pagina Instagram QUI