Cultura e tempo libero - 16 gennaio 2024, 07:36

A Monastero Bormida arriva "Rimbambimenti": un viaggio filosofico-musicale-sentimentale

Il 20 gennaio alle ore 21 al teatro comunale andrà in scena " Un Ted talk senescente in salsa punk"

Foto di scena

Foto di scena

 

Il 20 gennaio alle ore 21, il teatro Comunale di Monastero Bormida  ospiterà  “Rimbambimenti - Un Ted talk senescente in salsa Punk”, un progetto performativo e musicale di Andrea Cosentino.

Un’esperienza unica

Il progetto, realizzato con il contributo del MiC – Ministero della Cultura e il sostegno di Fortezza Est, è un mix di composizioni e improvvisazioni, azioni e digressioni surreali ed estemporanee. Il tutto giocando con i paradossi della fisica posteinsteiniana e le defaillance della memoria.

La performance parte come una conferenza sul tempo da parte di un fisico affetto da demenza senile e si trasforma man mano in un concerto spettacolo. Il performer dimentica progressivamente la sua parte, cerca di ricostruirla attraverso appunti e oggetti sulla scena dei quali fatica a ricordare l’utilità, fino a perdere ogni cognizione di cosa sia lì a fare e chi siano quelle persone che l’osservano.

Un viaggio musicale

Ad accompagnare il viaggio del performer, un percorso musicale inizialmente rassicurante come una ninnananna e riconoscibile come un ritornello, che progressivamente si complica attraverso il sommarsi di campionamenti, poliritmie e loop-music.

Il risultato è una conferenza esplosa, un mix incosciente tra musica tecnologica, teatro di figura, rigore scientifico e parole in libertà, una clownerie senescente in salsa punk.

Informazioni sul biglietto

Il biglietto intero costa 18 euro, mentre il ridotto 15 euro. È prevista una riduzione per gruppi, proloco e associazioni.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare teatronellevalli@gmail.com o chiamare il +39 389 0576711. La prevendita online è disponibile su MailTicket, mentre la prevendita a Monastero Bormida (AT) è presso gli uffici del Comune - Piazza Castello 1.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU