Attualità - 25 dicembre 2023, 19:10

Chiusura di due strade sul territorio del Comune di Asti per la sicurezza invernale

Si tratta di due tratti di comumali in località Sessant e località Montemarzo

Strada Serra Bosia

Strada Serra Bosia

Il Comune di Asti ha annunciato la chiusura di due strade nel territorio comunale per garantire l’incolumità dei veicoli e dei pedoni durante il periodo invernale.

Strada Comunale Gerbone, Località Sessant

La prima strada interessata è la Strada Comunale Gerbone in Località Sessant, nel tratto compreso tra la Strada Comunale Sessant e l’ingresso carraio dell’abitazione civico 237c. La chiusura sarà in vigore dal 27 dicembre 2023 al 31 marzo 2024. Le strade alternative suggerite sono la SC Sessant e la SP 458 di Casalborgone.

Strada Serra Bosia, Località Montemarzo

La seconda strada è la Strada Serra Bosia in Località Montemarzo, unicamente nel tratto in salita, dal numero 189 al numero 190. Anche questa strada sarà chiusa dal 27 dicembre 2023 al 31 marzo 2024. Le strade alternative suggerite sono la Strada Cavallino e la SP. n.15 “Rocca d’Arazzo - Vigliano”.

Entrambe le chiusure sono state ordinate in base agli articoli 5, 6, 7, 37 e 38 del D.L.vo 30/4/1992 n. 285 (Codice della Strada). Durante il periodo di chiusura, l’accesso sarà consentito solo ai mezzi di Polizia, soccorso e residenti.

Il Comune di Asti ha preso queste misure per garantire la sicurezza pubblica durante il periodo invernale, quando le condizioni delle strade possono diventare pericolose a causa del ghiaccio e della neve. 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU