Attualità - 10 dicembre 2023, 19:30

Il Comune effettua una concessione provvisoria dell'impianto sportivo nell'ex enofila alla PlayAsti

La durata è stabilita fino al 31 agosto 2024, e l'affidamento definitivo dell'impianto sarà oggetto di una procedura aperta poco prima dell'inizio della stagione sportiva 2024/2025

Il Comune effettua una concessione provvisoria dell'impianto sportivo nell'ex enofila alla PlayAsti

Il Comune di Asti ha deliberato la concessione provvisoria dell'impianto sportivo che sorge all'interno dell'ex Enofila all'associazione sportiva A.S.D. PlayAsti, in attesa delle procedure per l'assegnazione a un concessionario definitivo.

L'impianto, oggetto di ristrutturazione, è in fase di ultimazione e collaudo, ma la carenza di risorse umane rende difficile coprire i turni di pulizia e manutenzione necessari per le palestre in uso alle scuole e alle società sportive.

L'associazione sportiva si è resa disponibile a utilizzare l'impianto in attesa dell'assegnazione definitiva, impegnandosi a corrispondere al Comune gli importi orari previsti e a subconcedere gli spazi alla società New Volley.

Inoltre, si è offerta a sostenere investimenti negli impianti di gioco e a scomputare tali investimenti dalla somma dovuta per la concessione annuale.

La concessione provvisoria prevede la gestione in orario extrascolastico, la manutenzione ordinaria, la realizzazione di interventi e forniture a carico del Comune, nonché la responsabilità della gestione delle ore extrascolastiche e della determinazione delle società o enti di promozione sportiva che potranno usufruire dell'impianto. Le spese straordinarie e quelle relative all'utenza dell'energia elettrica, del riscaldamento e della fornitura dell'acqua sono a carico dell'Amministrazione Comunale.

La durata della concessione provvisoria è stabilita fino al 31 agosto 2024, e l'affidamento definitivo dell'impianto sarà oggetto di una procedura aperta poco prima dell'inizio della stagione sportiva 2024/2025.

Questa delibera mira a ovviare alle attuali criticità di spazi per le squadre di pallavolo, consentendo loro di utilizzare le nuove palestre in fase di ultimazione, e a garantire alle società sportive una struttura più idonea per completare la stagione sportiva in corso.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU