La CGIL di Asti, insieme alla categoria dei pensionati e dei trasporti, ha organizzato un incontro di alto livello in programma mercoledì 29 novembre. La tavola rotonda, in programma alle 9.30 presso il DLF (dopo lavoro ferroviario) in via al Mulino, 24/30, offrirà una importante opportunità per discutere il futuro dei trasporti ad Asti.
Il tema della mobilità sostenibile si pone sempre più al centro del nostro futuro, specialmente considerando che Asti è stata classificata tra le città più inquinate d'Italia secondo Lega Ambiente. Le questioni legate alla viabilità e alle modifiche al piano parcheggi negli ultimi anni hanno generato un acceso dibattito, coinvolgendo sia esponenti della maggioranza che della minoranza consigliare astigiana, nonché diverse associazioni.
Il panel degli interventi sarà composto da importanti relatori quali il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, il presidente dell'ASP Fabrizio Imerito, il presidente del COAS Enrico Giachino e il segretario regionale FILT CGIL Piemonte Giuseppe Santomauro. Ad introdurre l'evento sarà Piero Coltella, Segretario SPI CGIL Asti, mentre la coordinazione sarà affidata a Luca Quagliotti, Segretario generale della Camera del Lavoro.