Solidarietà - 23 novembre 2023, 18:09

Un cestone di topinambur e condivisione per alcuni ristoranti astigiani dal Centro Diurno Santo spirito

I ragazzi disabili hanno consegnato il frutto dei loro orti e del loro lavoro al Mangia e Tasti e al Brigante Lucano per una bagna cauda più solidale

MerfePhoto

MerfePhoto

Saranno giorni di bagna cauda ricchissima di preziosi topinambour per il ristorantino del Brigante Lucano di Viatosto e per il Mangi e Tasti di corso Pietro Chiesa.

Un grande raccolto e una grande cura

Un raccolto davvero proficuo per i ragazzi disabili del Centro diurno Santo Spirito gestito dalla cooperativa Valdocco, che con, l'orto sociale di corso Torino, hanno curato e raccolto con molto amore i tuberi grazie anche ad alcuni genitori e pensionati che da tempo aiutano i ragazzi nella loro attività da "agricoltori".

Il topinambur, noto per le sue proprietà, è stato "generosissimo" e ne sono state raccolte diverse cassette che i ragazzi, con i loro animatori, hanno voluto condividere con la comunità.

Raccolto abbondante? Si divide!

Ceste del prezioso tubero sono state donate ieri al ristorante Mangi e Tasti di corso Pietro Chiesa e oggi al Ristorantino del Brigante Lucano dove Tony Muscillo ha ricambiato con una succulenta colazione per tutti.

Un modo per i ragazzi di condividere annualmente il loro lavoro con il territorio, sperando che il loro preziosissimo orto non sia smantellato per i lavori dell'attesa tangenziale.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU