Attualità - 23 novembre 2023, 16:35

"Ad Asti nei giorni di mercato dove posteggiano i disabili? I posti sono occupati dai banchi"

Un lettore lamenta la carenza di altri stalli disabili in piazza Alfieri, soprattutto durante il Magico Paese e la mancanza di panchine nell'area pedonale

"Ad Asti nei giorni di mercato dove posteggiano i disabili? I posti sono occupati dai banchi"

Disabilità e lavoro, due temi che certamente non dovrebbero collidere.

Se da una parte è legittima l'esigenza di svolgere il proprio lavoro serenamente, dall'altra chi deve muoversi in giro per la città ha pieno diritto di non trovare intoppi, soprattutto se in condizioni di fragilità.

E dove parcheggio?

Con tutta la gentilezza e il garbo possibile un lettore che evidentemente si trova in difficoltà, segnala che nei giorni di mercato è impossibile parcheggiare nei posti destinati ai disabili in piazza Alfieri "perché occupati dai banchi".

Come noto, l'arrivo del Magico Paese di Natale concentrato in piazza Alfieri (e molto bello, va detto), ha dislocato, il mercoledì e il sabato, gli ambulanti ad anello intorno alla piazza.

Una soluzione che sembra piacere molto ad ambulanti e utenti.

Servono nuovi stalli e perché no? Panchine

"Credo che quando si organizza una manifestazione che dura molti giorni - rimarca il lettore disabile - bisogna ricordarsi anche delle persone meno fortunate di noi , le quali hanno bisogno di stalli adeguati per le loro esigenze".

Il Magico Paese di Natale interesserà la piazza fino al 17 dicembre, come fare?

"Sarebbe opportuno creare nuovi stalli nelle vicinanze - suggerisce il lettore - in modo da sopperire alla mancanza di quelli abituali. Ma sarebbe anche bello avere delle panchine per sedersi nell'isola pedonale che si è creata".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU