Asti - 31 ottobre 2023, 12:05

Nuova viabilità ad Asti: istituito in corso Venezia un obbligo di precedenza

Il cambiamento mira a ridurre eventuali disagi causati dalla chiusura del cavalcavia Giolitti

I lavori del primo lotto al cavalcavia Giolitti (Merphefoto)

I lavori del primo lotto al cavalcavia Giolitti (Merphefoto)

Il Comune di Asti ha adottato una nuova misura per favorire il flusso del traffico nella zona di corso Venezia. Pochi metri prima dell'innesto della rampa del cavalcavia Giolitti, che collega a piazza Amendola, è stato istituito l'obbligo di "dare precedenza" per i veicoli provenienti dal corso Alba e diretti verso il corso Savona.

L'obiettivo di questa misura è agevolare il flusso di traffico proveniente dalla deviazione che è stata prevista in piazza Saragat/corso Venezia, a seguito della chiusura del Cavalcavia Giolitti. Questo cambiamento nella viabilità mira a ridurre eventuali disagi causati dalla chiusura della strada principale.

L'obbligo di "dare precedenza" significa che i veicoli provenienti dal corso Alba devono cedere il passo ai veicoli che arrivano dalla deviazione, consentendo loro di entrare nella rampa del Cavalcavia Giolitti e raggiungere piazza Amendola. Questa nuova regolamentazione è stata concepita per migliorare il flusso del traffico e garantire una fluida circolazione nella zona interessata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU