Solidarietà - 30 ottobre 2023, 13:52

L'associazione Millegocce amplia il proprio supporto ai più deboli

Invitando gli astigiani a contribuire al progetto di adozione a distanza di bimbi kenioti disabili

Alcuni dei bimbi kenioti ospitati presso la struttura assistenziale

Alcuni dei bimbi kenioti ospitati presso la struttura assistenziale

Millegocce è una onlus astigiana che da oltre un decennio si occupa di sostenere i più deboli nel mondo. Tra le sue attività, c’è il progetto di adozioni a distanza di bambini kenioti portatori di handicap psicofisico, problematica che rende difficile le cure e l'integrazione in un Paese gravato da retaggi economici e culturali.

I bambini, oltre cento, sono ospitati nella Disabled Childrens Home, una struttura gestita dalle Suore Missionarie del Cottolengo nel villaggio di Tuuru, nella regione del Meru, ai confini del Sahel. Qui, le religiose si prendono cura di loro con amore e dedizione, offrendo loro cibo, medicinali, cure mediche e fisioterapiche, ausili ortopedici e momenti di serenità.

I volontari di Millegocce hanno visitato la Home per undici anni e ne sono rimasti profondamente colpiti. Ora, vogliono fare di più e hanno lanciato il “Progetto Adozioni a distanza”, con il quale invitano gli astigiani a contribuire con una quota annuale di 200 euro per garantire il sostegno a uno dei bambini disabili.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l'indirizzo mail cascalaterra@libero.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU