Martedì 14 novembre a Teatro Alfieri, alle 18, si terrà il convegno "Un presente di cui occuparci", nell'ambito degli "Stati Generali dell'Orgoglio Astigiano".
Un incontro per approfondire insieme il tema della giornata, attraverso l'ascolto di testimonianze, per delineare il presente del nostro territorio.
Le storie astigiane protagoniste del convegno
Sul palco del Teatro Alfieri saranno protagoniste le storie degli astigiani Mario Mairano, già direttore Risorse Umane in Ferrari e Vice President, ora a capo della Mairano Consulting, Maurizio Campia, CEO Pharmercure (QUI la sua storia), Mariacristina Falbo, titolare dell'azienda agricola "OraLavora" a Valleandona (QUI la sua storia e quella della sua famiglia).
A partire dall'ascolto delle loro testimonianze prenderà il via un dibattito rivolto a istituzioni, stakeholders, associazioni di categoria e imprese, con l'obiettivo di fare luce su quanto resta da fare per delineare al meglio il presente di questo territorio.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. È possibile prenotare il proprio posto al convegno QUI.
Il programma della Giornata
Quella di martedì 14 novembre sarà un’intera giornata dedicata a quello che, nel tempo, da rubrica è diventato progetto. Un progetto di valorizzazione delle persone e delle storie che fanno parte del nostro territorio, con la convinzione che siano bellissime, immerse in contesto bellissimo.
Oltre al convegno pomeridiano, dalle 9 alle 11 circa a Teatro Alfieri si terrà il panel “Da Asti alla conquista del mondo. Storie di crescita e successi”, rivolto esclusivamente alle scuole medie/superiori. Seguiranno proiezioni, testimonianze live o in streaming, interviste.
Clou dell'evento sarà il momento serale, dalle 20.45, sempre nella splendida cornice del Teatro Alfieri, “Insieme per Orgoglio Astigiano”. Una serata di tutti e per tutti, in cui sarà presentato il progetto, con testimonianze, premiazioni e tantissime sorprese. QUI il form di prenotazione. Partecipazione gratuita.
Chi riscontrasse problematiche, in alternativa può inviare una mail con i propri dati e il numero di posti a sedere che intende riservare scrivendo a orgoglioastigiano@gmail.com
Le collaborazioni
Reale Mutua - Agenzia Asti sostiene “Orgoglio Astigiano” e sarà al suo fianco anche il 14 novembre, in occasione degli “Stati Generali dell'Orgoglio Astigiano”, a Teatro Alfieri.
Durante il convegno pomeridiano e il momento serale, a Teatro Alfieri sarà allestito anche un punto bere, a cura della ditta F.lli Antoniazzi.